Andrea Dianetti ad Amici: a quale edizione ha partecipato?

Andrea Dianetti è un ex alunno della scuola di Amici di Maria de Filippi. Ricordiamo assieme quale fu il suo percorso nella casa di Amici!

Dianetti Andrea Dianetti è uno degli ex alunni della scuola di Amici di Maria de Filippi. Ricordiamo assieme a quale edizione del famoso talent Dianetti ha partecipato e quali sono stati i suoi compagni nella casa di Amici. Leggiamo!

Leggi anche: Michele Zarrillo , famoso cantautore italiano: ecco tante curiosità

Andrea Dianetti ad Amici: a quale edizione ha partecipato?

Andrea Dianetti è un affermato e amatissimo attore, regista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. È nato a Roma il 9 maggio 1987, sotto il segno zodiacale del Toro, ha 35 anni, ma quando entrò nella casa di Amici, era appena diciottenne. Dianetti, infatti ha partecipato alla sesta edizione del talent show di Canale 5 Amici. Il giovanissimo Andrea era iscritto nella categoria recitazione. Durante l’anno successivo, dunque nel 2007, ha fatto ritorno nel programma, questa volta, però, come attore professionista.

Che anno era?

La sesta edizione di Amici di Maria De Filippi, quella in cui ha partecipato Dianetti,  ha avuto inizio il 14 ottobre 2006 ed è durata fino al 13 gennaio 2007. La categoria recitazione era presente, infatti, nel famoso talent di Amici nell’edizione 2006. I concorrenti e alunni  seguivano i corsi di dizione con l’insegnante Fioretta Mari e, contemporaneamente, si cimentavano sul palco in diverse discipline. Andrea Dianetti era un giovanissimo ragazzo di 18 anni.

Da quella sua esperienza Andrea uscì da ragazzo più maturo e, certamente più preparato, tanto che oggi lo conosciamo come un bravissimo attore che ha partecipato in tantissimi cortometraggi e pellicole cinematografiche, come Un attimo sospesi, dalla regia di Peter Marcias del 2008 e Mall Wars, dietro la regia Marco Castaldi, del 2009.

Andrea Dianetti: chi ha vinto Amici nell’edizione a cui ha partecipato?

In quell’edizione di Amici 2006, Andrea Dianetti si piazzò secondo, dietro al vincitore Federico Angelucci, appartenente alla categoria dei cantanti.

Chi erano i suoi compagni nella scuola di Amici di Maria De Filippi?

Agata Reale era una sua compagna nella categoria ballo. Oggi  Agata è una conduttrice televisiva, infatti presenta il programma The Coach su 7Gold. Karima Ammar, sempre alunna di Amici nella categoria canto, ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Come in ogni ora. Nel 2009 ha canta la colonna sonora del classico Disney La principessa e il ranocchio. Cristo Martinez, categoria ballo, oggi è un ballerino e coreografo professionista che fa parte del gruppo Los Vivancos e diffonde il flamenco nel mondo.

 

Seguici su Instagram