Fichi d’india, Max Cavallari: età, moglie, figlia, ex compagna Manuela Russo, carriera, cosa fa oggi, patrimonio, malattia, Bruno Arena, Instagram

Max Cavallari è il noto comico del duo I Fichi d'India, ma cosa sappiamo ancora di lui? Cosa fa oggi? I dettagli

Max Cavallari è uno dei due protagonisti del gruppo comico Fichi d’India: insieme a Bruno Arena, infatti, ha portato su diversi palchi i loro divertenti sketch. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Bruno Arena dei Fichi d’India incidente da ragazzo: cosa gli è successo in testa? Il dramma nel 1984

Fichi d’India: chi è Max Cavallari?

Biografia

Max Cavallari è nato a Varese l’8 luglio del 1963 e oggi ha 59 anni. I suoi genitori provengono dal sud, sua madre da Foggia e suo padre da Reggio Calabria.

Carriera

Insieme a Bruno Arena, morto il 28 settembre del 2022, Max Cavallari forma il duo comico I Fichi d’India. Insieme iniziano a girare per i palchi italiani, portando in scena i loro comici sketch, approdando anche in televisione, precisamente nel programma Zelig. Li abbiamo visti anche a:

  • Dee Jay Television
  • Seven Show
  • Zelig – Facciamo cabaret
  • Colorado
  • Miss Padania

Purtroppo Max Cavallari ha dovuto fare i conti con i problemi di salute del suo fedele collega e amico; come sappiamo, infatti, Bruno Arena ha avuto un ictus in diretta proprio durante la registrazione di una delle puntate di Zelig. In quel periodo, quindi, il comico ha portato avanti il progetto in solitaria, non dimenticando mai il grande supporto del suo compagno.

Film

Max lo abbiamo visto anche sul grande schermo; fra i film a cui ha partecipato ricordiamo:

  • Amici Ahrarara, regia di Franco Amurri (2001)
  • Merry Christmas, regia di Neri Parenti (2001)
  • Pinocchio, regia di Roberto Benigni (2002)
  • Natale sul Nilo, regia di Neri Parenti (2002)
  • Natale in India, regia di Neri Parenti (2003)
  • Le barzellette, regia di Carlo Vanzina (2004)
  • Matrimonio alle Bahamas, regia di Claudio Risi (2007)
  • La fidanzata di papà, regia di Enrico Oldoini (2008)
  • Il pretore, regia di Giulio Base (2014)

Vita privata ed ex compagna Manuela Russo

Non si sa molto della vita privata di Max Cavallari: il comico si è sposato due volte; dalla prima moglie ha avuto due figli, Amerigo e Anita. Dalla seconda, invece, ha avuto un altro figlio maschio. La prima volta in cui lo showman è convolato a nozze è stato il 27 settembre del 2007, con Ilaria Pagni, anche lei di Varese. La relazione con la seconda moglie, Manuela Russo, non è finita bene, ma i motivi della rottura non sono noti.

Cosa fa oggi?

Non sappiamo quali siano i progetti futuri di Max Cavallari, né se continuerà la sua carriera nel mondo del cabaret.

Patrimonio

Non sono noti i guadagni del comico dei Fichi d’India.

Malattia Bruno Arena

Nel 2013, Bruno Arena viene richiamato insieme al suo compagno Max Cavallari per far parte del programma Zelig. Qui i Fichi d’India portano in scena due candidati alle imminenti elezioni; il 7 gennaio di quell’anno, però, durante la registrazione della seconda puntata dello show, deve fare i conti con una malattia: il comico viene colpito da un’emorragia cerebrale in diretta. È stato immediatamente trasportato d’urgenza all’Ospedale San Raffaele di Milano e trasferito poi in un centro di riabilitazione l’11 febbraio. La moglie di Arena ha raccontato di aver ricevuto la chiamata proprio da Cavallari; l’amico di suo marito la informava circa le sue condizioni di salute:

Quando mi ha detto che non si è sentito bene io ho capito che era grave. Se avesse avuto un filo di voce mi avrebbe chiamato lui. Ricordo che fissavo la mezzeria e pregavo di arrivare in tempo. Quando sono arrivata c’era tanta gente lì, mi sembravano tutte sagome immobili, solo mio figlio venne da me. La dottoressa mi disse una serie di ‘purtroppo’. Tutto per dirmi che non c’era più niente da fare. Dal mattino avevo avuto una sensazione strana. C’era questo alone di tristezza, Bruno era preoccupato per la registrazione, io lo avevo incoraggiato. Verso le otto mi chiama dicendomi che era agitatissimo. ‘Ho litigato con un autore’ mi disse. Io lo tranquillizzai, ma se fossi stata lì con lui, magari avrei potuto capire, aiutarlo.

Instagram

Su Instagram Max potete trovarlo cliccando direttamente QUI!