Il Commissario Montalbano stasera 5 ottobre 2022: replica o nuova puntata? Orario, trama, anticipazioni

Stasera in tv, mercoledì 5 ottobre 2022, tornerà su Rai 1 Il Commissario Montalbano: si tratta di una nuova puntata o di una replica? Scopriamo tutti i dettagli. 

Stasera in tv, mercoledì 5 ottobre 2022, tornerà su Rai 1 Il Commissario Montalbano: si tratta di una nuova puntata o di una replica? Scopriamo tutti i dettagli.

Leggi anche: Gf VIP nomination: chi sono i nominati di ieri sera 3 ottobre?

Il Commissario Montalbano stasera mercoledì 5 ottobre 2022: replica o nuova puntata?

Quella che andrà in onda stasera in tv mercoledì 14 settembre 2022 NON E’ UNA NUOVA PUNTATA DE IL COMMISSARIO MONTALBANO si tratta invece di una replica revisionata in qualità video 4K.

Il Commissario Montalbano: quale puntata va in onda stasera?

La replica restaurata che andrà in onda stasera è Il cane di terracotta. Di seguito la trama:

L’anziano capomafia Tanu U Greco rivela al commissario Montalbano l’esistenza di un deposito di armi in una grotta fuori dal paese. Nella grotta viene scoperta anche una camera segreta in cui sono stati sepolti con uno strano rituale due giovani assassinati presumibilmente nei primi anni Quaranta. Montalbano è incuriosito da questo ritrovamento, ma deve prima occuparsi del traffico d’armi.

Rimasto gravemente ferito in un attentato organizzato dalla malavita per impedirgli di proseguire le indagini, il commissario impiega il periodo di convalescenza per cercare di svelare il mistero della grotta. Documentandosi sui rituali funebri antichi, Montalbano scopre delle affinità fra la macabra messa in scena della grotta e il mito della grotta di Efesto.

Alcuni anziani raccontano al commissario la misteriosa sparizione, proprio nei primi anni Quaranta, di una certa Lisetta e di suo cugino Lillo, il proprietario del terreno dove si trova la grotta: il giovane si era appena laureato con una tesi sul mito di Efesto e le sue varianti. Montalbano riesce a ritrovare Lillo, ancora vivo ma residente in un’altra città, che gli racconta che una notte del 1943 Lisetta si rifugiò a casa sua sconvolta…

Il famoso episodio tornerà in versione restaurata stasera mercoledì 5 ottobre.

Quante puntate sono?

Le puntate de Il Commissario Montalbano che sono state restaurate e torneranno in onda su Rai 1 sono in tutto quattro. Si tratta de Il ladro di merendine, La voce del violino. La forma dell’acqua e Il cane di terracotta.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito a Il Commissario Montalbano quando va in onda la prossima puntata e i dettagli sulla trama della puntata in replica stasera, quante altre puntate sono previste, l’orario e quando andranno in onda!

Seguici su Instagram