Il Collegio 2022, chi è Beatrice Fumagalli la professoressa di Storia e Geografia? Età, fidanzato, libro, FOTO, TikTok, Instagram

Beatrice Fumagalli è la nuova professoressa de Il Collegio; la ragazza insegnerà Storia e Geografia. Ma cosa sappiamo di lei?

Beatrice Fumagalli è una giovane supplente, nonché insegnante de Il Collegio 2022. La professoressa insegna Storia e Geografia, ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Il Collegio 2022, chi è la voce narrante quest’anno? Addio a Giancarlo Magalli, ecco chi è

Chi è Beatrice Fumagalli de Il Collegio?

Biografia

Non sappiamo quando sia nata precisamente Beatrice Fumagalli, ma conosciamo il suo anno di nascita. La professoressa de Il Collegio è del 1994 e oggi ha 28 anni.

Fidanzato

Beatrice Fumagalli è fidanzata con Mattia, un ragazzo suo coetaneo. Non sappiamo da quanto vada avanti la loro relazione, ma dai rispettivi profili social appaiono affiatatissimi. QUI il profilo Instagram della dolce metà della Prof del Collegio!

Laurea e libro di Beatrice Fumagalli

Beatrice ha una laurea triennale in Lettere Moderne e una magistrale in Editoria e Comunicazione; è ampiamente lanciata nel mondo del lavoro e all’attivo ha anche la pubblicazione del suo primo libro. Si definisce una professoressa precaria e in merito alla sua professione di scrittrice afferma:

Quando da bambina mi chiedevano: “Bea cosa vuoi fare da grande?”. Io di getto rispondevo: “Voglio scrivere”. Non sapevo cosa, non sapevo né quando né perché, ma prendevo la penna e scrivevo. A 7 anni ho scritto un libretto sul mio cartone animato preferito “Magica Doremì”, l’ho fatto stampare dai miei genitori e l’ho regalato alla mia maestra Luisa. A 10 anni ho cominciato a perdere una diottria dopo l’altra, perché passavo le mie giornate a divorare libri.

Ancora, la professoressa del Collegio aggiunge:

Ora ho 28 anni, mi mancano 6 diottrie per occhio, ma ho scritto un libro per una vera casa editrice. Questa volta la storia che ho raccontato è la mia, quella di una supplente precaria nel mondo della scuola. Un sistema scolastico che fa acqua da tutte le parti, ma che noi insegnanti cerchiamo di tenere insieme, con le unghie e con i denti.

Instagram

La professoressa de Il Collegio è seguitissima sui social! Beatrice Fumagalli, su TikTok conta circa 155mila followers e anche su Instagram ha un discreto seguito; il suo profilo potete trovarlo cliccando direttamente QUI!