Il Collegio, Andrea Maggi: tutto sull’affascinante professore di Italiano! Conoscete sua moglie e sua figlia? (FOTO)

Andrea Maggi è uno dei professori de Il Collegio, il noto reality di Rai Uno. Ma cosa sappiamo di lui e della sua famiglia?

Andrea Maggi è il professore di Italiano del docu-reality Il Collegio. Ma cosa sappiamo di lui? Sapevate che ha una figlia bellissima?

Leggi anche: Il Collegio 2022, chi è Guido Airoldi il professore di Disegno ed Educazione Artistica? Età, vita privata, pittore, Instagram

Chi è Andrea Maggi, il professore de Il Collegio

Biografia

Andrea Maggi è nato il 5 settembre del 1974 a Pordenone; oggi ha 47 anni. Oggi abita a Cordenons, in paese di circa 18mila abitanti. Il professore de Il Collegio ha una laurea in Lettere e per diletto fa anche l’attore, essendo appassionato di teatro.

Vita privata

Andrea Maggi è sposato con Deborah, anche lei professoressa. Non sappiamo da quanto la loro relazione vada avanti, ma dal loro amore è nata una figlia, Isabella.

Nonostante si possano carpire queste informazioni dai profili social del professore del Collegio, il diretto interessato non ama essere al centro dell’attenzione ed è riservatissimo. A comporre la sua famiglia ci sono anche la sorella Veronica e il cugino Alessandro, a cui è molto legato. Quest’ultimo è un regista molto c0nosciuto.

Libri

Andrea Maggi è quindi un professore e un attore, ma non tutti sanno che è anche uno scrittore! Il volto de Il Collegio, infatti, ha scritto diversi libri, fra cui:

  • Apollofane e il reduce di guerra.
  • Morte all’Acropoli: Le indagini di Apollofane.
  • Il sigillo di Polidoro.
  • Niente tranne il nome.
  • Guerra ai prof! Leonardo Damiani e il miracolo di suor Bernardina.
  • Educhiamoli alle regole.
  • Insegnare ai tempi del Coronavirus: Come fare il professore durante la pandemia.

Instagram

Su Instagram Andrea Maggi è molto seguito, grazie alla sua mansione di professore ne Il Collegio; nella scorsa edizione del reality, il docente tramite social aveva lanciato un messaggio a tutti i suoi followers:

Amici prima di tutto. Poi, anche colleghi inflessibili al collegio. Domani sera saremo in onda e vi faremo compagnia durante questo semi lockdown. Dobbiamo farci tutti coraggio e sorridere alle sventure.
Come scrive Shakespeare: “Il derubato che ride, ruba qualcosa al ladro; e se stesso deruba colui che spende un dolore inutile. Non facciamoci soggiogare dalla rabbia, perché la rabbia darebbe la vittoria al virus. Che Il Collegio vi aiuti a ritrovare il sorriso e a superare questo brutto momento.

Il suo profilo potete trovarlo cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram