Ricchi e Poveri, Franco Gatti morto: la scomparsa del figlio Alessio a 22 anni e il dolore della figlia Federica, tutto sulla sua famiglia

Franco Gatti è morto il 18 ottobre del 2022, ma cosa sappiamo di suo figlio Alessio e sua figlia Federica? I dettagli all'interno

Franco Gatti è morto il 18 ottobre del 2022; nella sua vita il cantante dei Ricchi e Poveri ha affrontato il grande dolore della scomparsa prematura di suo figlio Alessio, morto all’età di 22 anni. Il componente del noto gruppo musicale, comunque, aveva un’altra figlia, Federica, avuta sempre dalla moglie Stefania Picasso.

Leggi anche: Federica Gatti, chi è la figlia di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri? Età, marito, figli, mamma, fratello morto, laurea, FOTO, Instagram

Chi sono i figli di Franco Gatti?

Franco Gatti ha avuto due figli dalla relazione con Stefania Picasso: Alessio e Federica. Mentre quest’ultima risulta essere laureata in Giurisprudenza, il secondo è invece passato agli onori di cronaca per la sua tragica morte: come sappiamo, infatti, nel 2013, a soli 22 anni, il ragazzo è deceduto a causa di un’overdose. Per quanto riguarda la vita privata della famiglia Gatti, comunque, non si hanno grandi informazioni.

La figlia Federica

Federica Gatti, figlia di Franco dei Ricchi e Poveri, si è sempre tenuta lontana dal mondo dello spettacolo, proprio come sua madre Stefania. Qualche anno fa, tuttavia, la donna è stata ospite di Vieni da Me, il programma condotto da Federica Balivo. Qui ha raccontato della morte di suo fratello Alessio; quando è avvenuto il terribile lutto, Federica Gatti ha deciso di prendere una pausa dallo studio: per lei e per i suoi genitori questa perdita è stata davvero devastante da accettare ed elaborare. Dopo la morte di Alessio, comunque, la figlia di Franco Gatti è stata indispensabile per lui e per sua moglie Stefania e ha costituito il perno della loro rinascita.

Cosa fa oggi

Federica Gatti oggi è un promettente avvocato; si è sposata e ha avuto due figli. Franco Gatti, prima di morire, aveva raccontato quanto sua figlia avesse sofferto per la perdita di suo fratello Alessio:

Entrò in crisi. Smise di studiare per quattro anni, non ce la faceva. Adesso ha ripreso e sta facendo la tesi. Il periodo devastante è passato, ora sta rinascendo. È contro natura che un figlio di 22 anni sia morto mentre un padre di 70 anni, pieno di acciacchi, è ancora vivo. Cerco di tenere dentro il mio dolore, ma sono disperato, disperato. Lo so, lo spettacolo deve andare avanti anche con la morte nel cuore; però ditemi voi: come faccio? Ho detto agli altri due di andare senza di me per rispetto del pubblico che ci ha amato e ci ama; ma anche loro hanno rifiutato.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram