Amici 22 anticipazioni domenica 30 ottobre 2022: ospiti, classifica, Asia eliminata, Wax e Claudia, Megan e Gianmarco, sfida

ATTENZIONE SPOILER: ecco cosa andrà in onda durante la puntata di Amici 22 in onda domenica 30 ottobre 2022! Chi è stato eliminato? Chi sono gli ospiti? Come sono andate le sfide? Di seguito tutti i dettagli.

La sesta puntata di Amici 22 andrà in onda domenica 30 ottobre 2022, ma se non riuscite ad aspettare la messa in onda, le anticipazioni sono pronte a svelare ogni dettaglio: chi sono gli ospiti della puntata? Chi sono gli ultimi in classifica e chi è a rischio eliminazione? Come sono andate le sfide? Asia è stata davvero eliminata dal pubblico a casa? Mettetevi comodi, la puntata è ricca di sorprese! Le anticipazioni sono fornite da Amici News.

Leggi anche: Santi Francesi cantante: chi è Alessandro De Santis? Età, canzoni, X Factor, The Jab, Amici, fidanzata, Rkomi, Instagram

Amici 22: chi sono gli allievi?

Amici 2022 ha fatto il suo debutto, domenica 18 settembre, con la formazione della nuova classe. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rinfreschiamoci la memoria con la lista di tutti gli allievi:

Ballerini Amici 2022

Di seguito la lista dei nomi e gli insegnanti di riferimento:

Cantanti Amici 2022

Ed ecco invece la lista dei nuovi cantanti di Amici 2022:

Amici 2022 sesta puntata domenica 30 ottobre: chi sono gli ospiti?

Durante la sesta puntata di Amici 2022 ci saranno diversi ospiti a giudicare le esibizioni di cantanti e ballerini. Per quanto riguarda il canto a giudicare e formare la classifica sarà Tommaso Paradiso. A giudicare i ballerini invece ci sarà GarrisonOspiti speciali della puntata, invece, saranno Giordana Angi che canterà un suo medley e Marcello Sacchetta che giudicherà la gara di improvvisazione.

Classifica canto

Di seguito la classifica settimanale dei cantanti stilata da Nek

  1. Wax: voto 8 e mezzo. Ha cantato Svalutation di Adriano Celentano. Molti complimenti per lui anche da parte di Rudy Zerbi.
  2. Aaron e Tommy voto 8
  3. Piccolo G voto 7.5
  4. Federica voto 7
  5. NDG voto 6

Ecco cosa rivelano le anticipazioni in merito a quanto successo al cantante Andre:

Andre inizia a cantare, Zerbi lo frena subito e lo manda in sfida immediata. Arisa accetta. Andre vuole fare la sfida. Il giovane perde e viene eliminato. Al suo posto è entrato Ascanio.

Classifica ballo

Di seguito la classifica settimanale dei ballerini stilata da Garrison:

  1. Maddalena voto 7,5 ha ballato Out here on my own
  2. Mattia voto 7. Al centro studio con Maria De Filippi ha parlato di come mai balli sempre con il ciuffo davanti alla faccia. A quanto pare il ragazzo ritiene di avere un occhio più grande dell’altro e cerca così di coprirlo.
  3. Samuel voto 6. Riceve fiori da Maria De Filippi perché lui glieli da sempre.
  4. Ludovica voto 6,5
  5. Claudia voto 7. Ha ballato Gabriel
  6. Ludovica voto 6,5
  7. Samuel voto 6

Ecco cosa rivelano le anticipazioni in merito:

Ultimi in classifica quindi Mattia e Asia. Per Asia sarà il pubblico, ancora una volta, a decidere. La ballerina ha danzato sulle note di Sweet dream. Raimondo Todaro, invece, ha confermato la maglia a Mattia.

Nuove coppie: Wax e Claudia, Gianmarco e Megan

Le anticipazioni di Amici News, inoltre, rivelano ben due nuove coppie tra gli allievi del talent show. Oltre le coppie già note formate da Niveo e Rita e Mattia e Maddy, infatti, si sono aggiunte quelle formate dai ballerini Gianmarco e Megan e dal cantante Wax con la ballerina Claudia. Di seguito i dettagli:

Nuove storie d’amore nella scuola? Dopo Mattia e Maddalena e Niveo e Rita ecco arrivare quelle di: Gianmarco e Megan e Wax e Claudia.

Il bacio tra Wax e Claudia ha destato parecchio scalpore. Perché? Avendo tirato in ballo anche Shakespeare i due allievi hanno sollevato la curiosità di Arisa. Cosa significa tutto ciò? Nel filmato con protagonisti Wax e Claudia lui le dice che vuole darle un bacio alla Shakespeare. Alla fine del filmato Maria De Filippi gli ha chiesto: “ma cosa vuol dire bacio alla Shakespeare?” . La stessa domanda che avrebbe fatto Arisa. Il cantante ha risposto a modo suo, ovvero: “Sa sa prova il microfono a Romeo e Giulietta“.

Prima del filmato di Megan e Gianmarco, la conduttrice ha spiegato di conoscerlo da due anni. L’anno scorso il giovane era fidanzato. Quest’anno single. Megan, però, dovrebbe stare attenta a come il ballerino ha risposto dopo. Il motivo? Gianmarco ha detto di “oscillare” e di non voler etichette.

Amici 2022 sfida: chi è stato eliminato?

Ma come andranno le sfide previste per domenica 30 ottobre 2022? In sospeso ci sono ancora le maglie di Asia, Rita e Andre. Ecco cosa rivelano le anticipazioni in merito:

Asia eliminata

La puntata di Amici 22 che vedremo in onda domenica 30 ottobre è proprio iniziata con l’eliminazione di Asia.

Il pubblico doveva decidere se farla rimanere nella scuola grazie al televoto dopo che, settimana scorsa, nella classifica di Eleonora Abbagnato era giunta ultima insieme a Mattia. A riconfermare la maglia di Mattia, però, era stato subito Raimondo Todaro.

Per quella di Asia, invece, ci avrebbero dovuto pensare i telespettatori. Il 64.9% ha detto di volerla fuori dalla scuola.

Sfida Niveo

Ma come è finita la sfida prevista per Niveo?

A giudicare la sfida di Niveo è stato Carlo Di Francesco. Il cantante è rimasto nella scuola riuscendo a vincere. Niveo ha battuto Due cantando il suo inedito: Scarabocchi. Mentre lo sfidate ha cantato: Mercedes bianca.

Sfida Gianmarco

Sfida Gianmarco giudicata da Garrison. Il ballerino esegue il compito di Raimondo Todaro. Quest’ultimo, però, mentre balla, gli toglie la musica. Così come Rudy ha tolto la musica ad Andre. Todaro manda Gianmarco in sfida immediata. A sfidarlo? Un concorrente davvero forte di nome Christian. Il danzatore di Alessandra Celentano riesce però a vincere e a superare anche questo ostacolo.

Per quanto riguarda questa sfida si apre un dibattito tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro perché quest’ultimo giustifica la sua scelta dicendo che lo ritiene debole con la parte di sotto del suo corpo e che “con i piedi non ci siamo proprio“. Raimondo dovrà però farsene una ragione perché Gianmarco continuerà a far parte del talent. Gossip? A quanto pare lo sfidante di Gianmarco era l’ex di Megan.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le anticipazioni in merito alla sesta puntata di Amici 22 in onda domenica 30 ottobre 2022.