Le Iene, chi è Gaetano Pecoraro? Età, moglie, figli, libro, capelli, parrucchino, carriera, Instagram

Gaetano Pecoraro è un inviato di uno dei programmi più seguiti, Le Iene. Scopriamo tutto su di lui, Leggiamo!

Gaetano Pecoraro è un giornalista e personaggio televisivo italiano, inviato di uno dei programmi di attualità e di inchiesta più seguiti dal pubblico televisivo italiano. Scopriamo assieme tutti i particolari sulla sua vita privata e sulla sua carriera. Leggiamo!

Leggi anche: Enrico Lucci: età, vita privata, moglie, figlio, Le Iene, stipendio, programmi tv, Instagram

Le Iene, chi è Gaetano Pecoraro?

Età

Gaetano Pecoraro è nato a Palermo il 4 settembre del 1984, sotto il segno della Vergine. Ha 38 anni d’età.

Moglie

Della vita privata del giornalista de Le Iene non si conoscono molte informazioni. Quel che è certo,  però, è che Gaetano Pecoraro ha una compagna. La donna si chiama Marilù Palmieri.

Figli

Gaetano Pecoraro e la sua compagna hanno un figlio di nome Giuseppe. Ecco il piccolo in una foto con la sua mamma.

Libro

Il libro scritto da Gaetano si intitola Il male non è qui,edito da Sperling&Kupfer.  Si tratta di un romanzo su Matteo Messina Denaro, arrivato nelle librerie a partire dal 7 giugno 2022.
A trent’anni dalle stragi di mafia ho voluto raccontare, attraverso la storia dell’ultimo padrino di cosa nostra rimasto libero, ferite aperte del nostro Paese.

Capelli: porta un parrucchino?

Sono moltissimi gli utenti che si pongono questa domanda, interessati alla crescita dei capelli di Gaetano Pecoraro. La curiosità nasce da un particolare che non è sfuggito ai tantissimi che seguono l’amatissimo giornalista de Le Iene: negli ultimi anni, infatti, i capelli di Pecoraro sono cresciuti in modo quasi incredibile. È per questo che in molti si chiedono se si sia sottoposto a un trapianto o si tratti invece di un parrucchino.

Carriera

Gaetano Pecoraro ha studiato al Liceo Scientifico, per poi conseguire il diploma di laurea in Storia Contemporanea a Roma, all’Università La Sapienza. Ha mosso i primi passi nella sua carriera nella redazione di Telejato, per poi passare all’Ansa di Milano e al sito Fattoquotidiano.it.

Le sue prime esperienze televisive arrivano nel 2011, quando giunge a La7, come inviato del programma Piazzapulita.

Dal 2015, poi, entra nella squadra de Le Iene, per occuparsi di inchieste giudiziarie sempre di grande rilievo. Nel 2017 è stato tra le altre cose, anche l’unico giornalista italiano ad occuparsi dell’attacco chimico di Khan Shaykhun durante la guerra civile in Siria. Nel dicembre 2021 ha condotto uno speciale sulla pandemia da Sars-Cov2, intitolato appunto Due anni di Covid.

Ecco i riconoscimenti che ha ricevuto per la sia carriera:

  • 2012 – Premio Mario Francese (sezione giovani)
  • 2016 – Premio Franco Giustolisi “Giustizia e verità” per un’inchiesta sui militari italiani vittime dell’uranio impoverito
  • 2017 – Premio internazionale l’Anello Debole Comunità di Capodarco, con un reportage sull’impatto globale dei pesticidi
  • 2020 – Magna Grecia Awards
  • 2022 – Premio Fabula

Instagram

Gaetano Pecoraro è presente sulla piattaforma di Instagram, sulla quale pubblica spesso le sue inchieste per Le Iene e altre notizie di suo interesse. Per cercare il suo profilo, potete cliccare direttamente QUI!

Restate aggiornati anche con il profilo Instagram di DonnaPOP, cliccando QUI!