Le Iene, chi è Luigi Pelazza? Età, moglie, figli, carriera, Instagram

Luigi Pelazza è uno degli inviati del longevo programma televisivo Le Iene. Scopriamo qualcosa in più sull'inviato, leggiamo!

Luigi Pelazza è uno degli inviati di uno dei programmi più longevi della televisione italiana, Le Iene. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata dell’inviato, leggiamo!

Leggi anche: Le Iene, Alessia Rafanelli: età e dove è nata, vita privata, biografia, curriculum, Instagram

Le Iene, chi è Luigi Pelazza?

Luigi Pelazza è uno degli inviati storici del programma televisivo di intrattenimento in onda su Italia 1, Le Iene. Prima di arrivare in Mediaset, però, Pelazza ha fatto un mestiere assai lontano dal mondo dello spettacolo. Leggiamo!

Età

Luigi Pelazza ha 53 anni d’età. Il giornalista, infatti, è nato a Torino il 2 febbraio del 1969, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Moglie e figli

Il 9 luglio del 2010, Luigi Pelazza ha sposato a Merate, comune in provincia di Lecco, Federica Arlandi, con cui ha avuto due figli. 

Carriera

Luigi Pelazza, prima di diventare un inviato del programma di Italia 1, Le Iene, per sei anni ha indossato la divisa dell’Arma dei Carabinieri. Ad Alghero, città in cui Pelazza si era trasferito, ha condotto il programma I Rompiscatole in onda su Cinquestelle Sardegna. Successivamente, ma solo per pochi anni, si è occupato di commercio di gioielleria e pietre preziose, sempre nella città sarda.

L’inviato de Le Iene, Luigi Pelazza, ha smesso di essere un giornalista nel 2013. Nello stesso anno, ha partecipato ad uno spot pubblicitario dell’azienda Linkem, attività pubblicitaria che non avrebbe potuto svolgere.

Negli anni a seguire, siamo già nel 2016, Pelazza è finito sotto processo a Torino per sostituzione di persona, per aver girato un servizio, con una microcamera nascosta, all’interno di una comunità per persone con fragilità. L’inviato, in quel caso, si è appellato a diritto di cronaca, rivendicato per poter raccontare, dietro la richiesta della madre di uno degli ospiti della struttura, di raccontare quello che avveniva in quel centro e come venivano trattatigli ospiti.

Pelazza è entrato a far parte del programma Le iene nel 2002, occupandosi soprattutto dei servizi all’estero.

Nel 2007 è stato anche un inviato del programma Scappati con la cassa su Italia 1, con al timone la conduttrice Sabrina Nobile. Intento del programma era quello di scovare i truffatori italiani fuggiti all’estero. Nello stesso anno ha ricevuto il il premio Guido Carletti in seguito a un servizio per Le iene girato nella Repubblica Democratica del Congo.

Instagram

L’inviato de Le Iene Luigi Pelazza  ha un profilo Instagram che potete trovare cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram cliccando QUI!