Franco Di Mare, tutto quello che c’è da sapere sul direttore di Rai 3

Franco Di Mare è il direttore di Rai 3 al centro delle polemiche per le accuse di molestie da parte di Sonia Grey. Cosa sappiamo di lui?

Franco Di Mare è il direttore di Rai 3, nonché un noto giornalista tv. A novembre 2022 è stato accusato di molestie da parte di una ex collega, Sonia Grey, che ha lamentato, tramite Striscia la Notizia, le molestie subite in studio nel 2004 quando insieme conducevano Uno Mattina sull’ammiraglia Rai. Ma chi è Franco Di Mare e cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Sonia Grey tutto sulla giornalista e sul caso delle molestie con Franco Di Mare

Franco Di Mare, chi è il direttore di Rai 3?

Franco di Mare è al centro delle polemiche per via delle accuse di molestie mosse contro di lui dalla ex collega Sonia Grey. I fatti risalirebbero al 2004 quando i due conducevano insieme Uno Mattina. Mentre si attendono nuovi risvolti, andiamo a conoscere meglio insieme Franco Di Mare. Cosa sappiamo di lui? Qui di seguito, tutte le info.

Età

Franco di Mare è nato a Napoli il 28 luglio 1955, sotto il segno zodiacale del Leone. Oggi ha 67 anni d’età.

Moglie

Franco di Mare ha una moglie? La risposta a questa domanda è no. Ma ciò non significa che non si sia mai sposato. Il noto giornalista tv, infatti, si è lasciato alle spalle un lungo matrimonio con Alessandra. Non si sa molto di lei, all’infuori del fatto che i due si siano separati definitivamente nel 2012. La nuova fidanzata di Di Mare non è stata la causa del divorzio. Tra i due ex coniugi sussistono ancora buoni rapporti anche perché la fine della relazione non è stata conflittuale.

Fidanzata

Franco di Mare ha una fidanzata? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. La compagna del noto giornalista tv si chiama Giulia Berdini. Trentenne dal fisico scultureo, tra i due ci sono ben 36 anni di differenza d’età. Questo non è stato certo un ostacolo al loro amore. Galeotta per questa bella liaison fu proprio la Rai. È presso gli studi del Servizio Pubblico, infatti, che i due si sono conosciuti: al tempo, lei lavorava già come responsabile operativo presso l’azienda che svolge i servizi di ristorazione in Rai.

Figlia Stella Di Mare

Franco di Mare ha una figlia, Stella Di Mare. La ragazza è stata adottata da lui e dalla sua ex moglie Alessandra negli anni del loro matrimonio. Al tempo, la piccola aveva solo dieci mesi ed era nata in Bosnia, dove il giornalista si recò in qualità di inviato di guerra. Lì l’ha incontrata per la prima volta in un orfanotrofio di Sarajevo. Diversi anni dopo, i coniugi Di Mare sono riusciti a ottenere l’affidamento della bimba, oggi splendida 29 enne laureata all’Università LUISS di Roma in Economia (e a pieni voti!).

Malattia, tumore

Franco di Mare ha una malattia? La risposta a questa domanda è fortunatamente no. Il noto conduttore, però, nel 2017 è stato ricoverato per una lombalgia. La sua assenza dallo studio di Uno Mattina era stata immediatamente notata dall’affezionato pubblico del programma di cui all’epoca era al timone. Un comunicato Rai aveva subito tranquilizzato gli animi:

Abbiamo sentito Franco Di Mare che ringrazia tutti voi per l’affetto che gli mostrate. È commosso e sorpreso da tanta partecipazione e generosità nei suoi confronti. La buona notizia è che oggi lascia la clinica e rientra a casa. Ancora pochi giorni e sarà di nuovo con voi.

Franco Di Mare non ha mai avuto un tumore, contrariamente a quanto viene spesso riportato online. Si tratta solo di una fake news.

Sonia Grey

Franco di Mare, il direttore di Rai 3, a novembre 2022 è stato accusato dalla ex collega Sonia Grey di averla molestata quando, nel 2004, insieme conducevano Uno Mattina. Il noto giornalista tv ha rispedito al mittente le accuse, dicendo di aver subito provveduto a querelare Striscia la Notizia che ha dato ampio spazio alla denuncia di Grey.

Striscia la notizia

Franco di Mare, il direttore di Rai 3, ha fatto sapere di aver querelato Striscia la Notizia che, a novembre 2022, è intervenuta sulle accuse di molestie di Sonia Grey all’indirizzo del conduttore. Le parole della donna sono molte forti. Eccole qui di seguito:

Subivo davanti a tutti. Cercavo di sdrammatizzare, cosa potevo fare? Io giovane donna di spettacolo appena arrivata in Rai. Lui direttore, importante giornalista, tutti gli agganci ai piani alti. Sono stanca di essere tirata in ballo da Di Mare

Prontamente, ecco arrivare via social la smentita del direttore di Rai 3:

Sonia Grey, tirata in ballo da un servizio di Striscia come se io l’avessi molestata, racconta la verità in un suo post che mi ha girato. Si trattava di scherzi tra noi di cui rideva l’intero studio. Ma striscia la notizia la presenta come molestia da parte mia, giusto per dire che non c’è alcuna differenza tra chi insulta a sangue le donne e me, che – secondo loro – le molesto. Che cosa c’entra questo con la satira? Niente ovviamente… Cosa c’entra questo con il giornalismo? Meno che mai. Serve solo a mescolare le carte, intorbidire le acque, e attaccarmi, solo perché ho osato dire che non c’è niente di divertente nel banalizzare gli insulti alle donne. E il fatto che loro giochino borderline passando dal vero al falso, dalla bugia al verosimile lo dimostra il fatto che un manipolo di imbecilli, fomentati dalle loro ricostruzioni false, mi hanno insultato sul mio profilo. La domanda è: qual è la differenza tra la satira e la monnezza?

Instagram

Franco Di Mare, il direttore di Rai 3, è su Instagram? La risposta a questa domanda è no. È possibile però seguirlo su Twitter qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!