Davide Ancelotti, avete mai visto il bellissimo figlio di Carlo Ancelotti?

Davide Ancelotti è il figlio primogenito di Carlo Ancelotti, ex calciatore italiano di Serie A e attuale mister del Real Madrid

Davide Ancelotti è il figlio secondogenito di Carlo Ancelotti, ex calciatore italiano di Serie A e attuale mister del Real Madrid. Sapete che lavoro fa? Scopriamolo di seguito!

Leggi anche: Leonardo Baggio, chi è il figlio di Roberto Baggio? Età, fidanzata, madre, fratelli e sorelle, carriera nel calcio, dove gioca, film Il Divin Codino, Instagram

Chi è Davide Ancelotti, il figlio di Carlo Ancelotti?

Secondo figlio di Carlo Ancelotti, Davide Ancelotti è il suo braccio destro. Ha seguito, infatti le orme del padre iniziando la sua carriera professionale come calciatore e diventando prestissimo suo vice allenatore, accanto a lui come mister del Real Madrid. Davide ha anche una sorella, Katia, nata anche lei dal primo matrimonio del padre con Luisa Gibellini.

https://www.instagram.com/p/CdduJWzMZhl/?hl=it

Età

Davide Ancelotti ha 34 anni: è nato a Parma il 22 luglio 1989, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Moglie e figli

Nel giugno 2022 Davide  ha sposato l’artista spagnola Ana Galocha. La coppia ha due figli, i gemelli Lucas e Leonardo.

https://www.instagram.com/p/CfdxvLnjmSF/?hl=it

https://www.instagram.com/p/CdQbeK5M1bV/?hl=it

Madre

Sua madre era Luisa Gibellini, prima moglie dell’attuale mister del Real Madrid. I due si erano erano sposati nel 1983, quando lui giocava nella Roma e hanno trascorso ben venticinque anni insieme. Luisa aveva preso il brevetto di pilota e accompagnava il marito a Milanello in elicottero, ai tempi in cui lui allenava il Milan, per consentirgli di trascorrere più tempo con i familiari, evitando il traffico dell’autostrada.

La donna, da anni colpita da una grave malattia degenerativa, è morta all’ospedale di Reggio Emilia il 24 maggio 2021, all’età di sessantatre anni. All’epoca l’ex marito Carlo Ancelotti era il CT della squadra britannica dell’Everton e Davide era il suo assistente tecnico: appena saputa la notizia dell’aggravarsi delle sue condizioni, entrambi si sono precipitati in Italia, insieme con la sorella Katia, anche lei, al tempo, residente nel Regno Unito.

https://www.instagram.com/p/Ch5AoT7NOiS/?hl=it

Padre Carlo Ancelotti

Attuale mister del Real Madrid, Carlo Ancelotti è un ex calciatore italiano di Serie A. Da giocatore, ha esordito in Serie C nel Parma, per poi passare dapprima alla Roma, con cui ha vinto un campionato di Serie A e per quattro volte la Coppa Italia, e poi al Milan, con cui ha vinto due scudetti, una Supercoppa italiana, due Coppe dei Campioni, due Supercoppe UEFA e due Coppe Intercontinentali.

https://www.instagram.com/p/CeIq5jnjBxw/?hl=it

Laurea

All’età di 22 anni si è laureato in Scienze Motorie.

Dove allena Davide Ancelotti?

Attualmente è assistente allenatore del Real Madrid, accanto a suo padre Carlo Ancelotti.

Quanto guadagna

Anche se, cercando nel web, sono tante le voci che riportano cifre con diversi zeri, riferite allo stipendio e al patrimonio di Davide Ancellotti, vice allenatore del Real Madrid, non sappiamo con precisione a quanto ammontano i suoi averi.

Carriera

Davide ha esordito professionalmente come calciatore, giocando per un periodo nelle giovanili del Milan, diventando poi professionista. Passato in un secondo momento al Borgomanero, ha appeso le scarpette al chiodo nel 2009. Da quel momento ha scelto di stare accanto a suo padre, studiando da allenatore, sotto i consigli di Carlo Ancelotti stesso.

Laureato in Scienze motorie, è entrato a far parte dello staff di preparatori fitness della squadra francese del Paris Saint-Germain, dove suo padre era allenatore. Ha seguito poi Ancelotti senior al Real Madrid nel 2013, dove hanno vinto la Champions. Nel 2016 Davide ha preso il patentino Uefa A, grazie al quale può sedersi di diritto in panchina accanto a suo padre.

Ad appena trentatre anni, Davide Ancelotti vanta nel suo curriculum può il titolo di vice allenatore di Bayern Monaco, Napoli, Everton e Real Madrid.

Instagram

Cerchi Davide Ancelotti su Instagram? Trovi il figlio di Carlo Ancelotti, nonché suo assistente tecnico al Real Madrid, cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram