Luigi Calcara, tutto sul fidanzato di Valerio Scanu: Età, lavoro, Instagram e il video della proposta di matrimonio

Luigi Calcara è il fidanzato di Valerio Scanu e presto sarà suo marito, complice una proposta di matrimonio virale. Cosa sappiamo di lui?

Luigi Calcara è il fidanzato di Valerio Scanu. I due sono prossimi alle nozze, come rivelato da un eclatante e romanticissimo gesto del cantante vincitore del Festival di Sanremo 2010 che ha voluto condividere con i fan la gioia di questo momento felice tramite un video social. Ma chi è il compagno dell’ex Amico di Maria De Filippi? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Valerio Scanu laurea: il cantante si è laureato in Giurisprudenza, ecco dove lavora adesso e se continuerà a fare il cantante

Luigi Calcara, chi è il fidanzato di Valerio Scanu?

Luigi Calcara ,il fidanzato di Valerio Scanu, è sulla bocca di tutti per via del romantico video in cui il cantante nato artisticamente ad Amici di Maria De Filippi gli fa la proposta di matrimonio. La clip virale, postata nelle Storie Instagram di un amico della coppia, ha fatto il giro del web. Qui di seguito tutte le informazioni che sappiamo finora riguardo alla dolce metà di Scanu.

Età

Luigi Calcara è nato in Sicilia ma vive a Roma oramai da anni per motivi prima di studio e poi di lavoro (che approfondiremo presto). Non è stata resa nota pubblicamente la sua data di nascita completa, ma l’uomo dovrebbe avere oggi all’incirca 32 anni d’età.

Lavoro

Luigi Calcara ha un lavoro che non c’entra nulla con il mondo dello spettacolo. Molto riservato, l’uomo è infatti docente nel dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica presso l’Università La Sapienza di Roma.

Instagram

Luigi Calcara, il fidanzato di Valerio Scanu, è su Instagram anche se il suo profilo risulta essere privato. Se volete provare a mandargli una richiesta di follow, potete seguirlo qui.

Proposta di matrimonio

Luigi Calcara, il fidanzato di Valerio Scanu, ha ricevuto dal cantante la proposta di matrimonio a sorpresa. Un amico della coppia ha ripreso il momento in cui l’interprete è entrato nella stanza dove si trovava la sua dolce metà e si è inginocchiato per fargli una semplice domanda: “Mi vuoi sposare?”. Calcara è rimasto stupefatto dal gesto, lo dimostra l’espressione del viso (già diventata base-meme). Un bellissimo momento che sta facendo il giro del web, circondato da affetto e congratulazioni ai promessi sposi da parte di tutti. Si hanno poche informazioni riguardo alla vita privata e professionale di Luigi, ma sembra che l’uomo sia il compagno del noto cantante dall’estate del 2020. Dopo due anni pieni d’amore, quindi, arrivare i fiori d’arancio. L’artista non aveva mai fatto apertamente coming out riguardo alla propria sessualità.

Video

Luigi Calcara è rimasto davvero stupito dalla proposta di matrimonio che ha ricevuto da parte del cantante. Sulle note di Ti Sposerò Perché di Eros Ramazzotti, godetevi qui di seguito l’emozionante video:

Seguici su Instagram cliccando QUI!