Jessica Morlacchi e Memo Remigi in che rapporti sono oggi? Si parlano ancora? Ecco le ultime novità

In che rapporti sono oggi Jessica Morlacchi e Memo Remigi? Il cantante è stato cacciato dallo studio di Serena Bortone.

Memo Remigi è stato cacciato da Oggi è un altro giorno dopo aver palpato in diretta televisiva Jessica Morlacchi. Inizialmente il cantante aveva sminuito l’accaduto dicendo che si fosse trattato semplicemente di un gesto goliardico, ma oggi è tornato a scusarsi. Cosa è successo?

Leggi anche: Francesco Arca, la sua fidanzata Irene Capuano è stata operata: che malattia ha? Ecco la verità (VIDEO)

Memo Remigi si scusa con Jessica Morlacchi

Intervistato dal Corriere della Sera, Memo Remigi è tornato a scusarsi con Jessica Morlacchi, dichiarando di essere ancora traumatizzato da ciò che è successo. Il cantante, infatti, non si aspettava di essere cacciato dal programma di Serena Bortone; ecco cosa ha dichiarato:

Il gesto – seppur con un intento scherzoso – è stato totalmente sbagliato e non andava fatto. Ho chiesto scusa e lo ribadisco qui. Scusa a Jessica Morlacchi, scusa a Serena Bortone, scusa alla Rai. Tuttavia, non mi aspettavo una reazione del genere e soprattutto con queste modalità. Prima del putiferio (la diffusione del video, ndr) non sapevo di aver creato disagio a Jessica. Nel mio animo era uno scherzo tra amici cari quali eravamo. Altrimenti mi sarei immediatamente scusato.

Parlando poi di Jessica Morlacchi, Memo Remigi ha detto:

Il mio gesto è di per se è orrendo ed è sacrosanto il fastidio, il disagio, la rabbia di chi lo subisce. Ma vista la forte confidenza tra noi, forse Jessica poteva dirmelo. Ma soprattutto mi sono chiesto spesso in questi giorni, come è stato possibile che una persona come me – che per decenni ha rappresentato il garbo e l’eleganza – in un minuto sia diventato un mostro. Lei ha giustamente ricordato il MeToo, ma lì si parlava di violenze, abusi sessuali. Forse bisognerebbe anche fare dei distinguo.
Sento molto affetto attorno a me. Tanti colleghi mi hanno inviato messaggi di solidarietà, di affetto, perché mi conoscono.

Le scuse pubbliche

Memo Remigi ha dichiarato di essersi scusato pubblicamente con Jessica Morlacchi, ma di non averla chiamata; nonostante tutto, poi, ha ribadito la sua immensa stima per la collega suggerendo che avrebbe scritto per lei anche una canzone:

Io avevo anche scritto una canzone per lei e avevo chiamato il suo agente dicendogli “tenta la carta di Sanremo” perché Jessica è proprio una brava cantante.  Ho fatto a Jessica le mie scuse pubbliche naturalmente che non smetterò mai di ribadire, ma non me la sono sentita di chiamarla. Sarebbe stato invadente da parte mia. Non mi do pace: mi è così dispiaciuto che lei si sia sentita offesa. Se me ne fossi accorto subito quel giorno, le avrei chiesto scusa immediatamente.

Le distanze prese dalla Rai

La Rai, dopo aver appreso quello che è accaduto nello studio di Oggi è un altro giorno, ha totalmente chiuso il contratto di Memo Remigi con la trasmissione. L’annuncio, tuttavia, non sarebbe arrivato personalmente al cantante; lo stesso, infatti, avrebbe appreso del suo licenziamento guardando la televisione. Ecco le sue parole nell’intervista del Corriere:

Ho saputo del mio licenziamento guardando la tv. Penso sarebbe stato giusto chiamarmi e dirmi: “Lei ha fatto una fesseria, dobbiamo prendere provvedimenti”. Io non ho in mano neanche nulla di scritto.

Le parole su Serena Bortone

Memo, poi, ha concluso la sua intervista parlando di Serena Bortone. Nonostante tutto, però, il cantante è rimasto deluso dal comportamento della conduttrice poiché – dato il loro legame – si sarebbe aspettato quantomeno una telefonata di persona da parte della mediatrice del programma:

Stimo profondamente Serena Bortone, è una grande professionista, e capisco dovesse agire così. Umanamente, visto il nostro rapporto, mi è dispiaciuto solo non ricevere una telefonata da lei per chiarirci. Ho solo dell’amarezza perché abbiamo lavorato bene per anni. Avrei preferito una telefonata dove me ne diceva di tutti i colori, ma l’indifferenza ferisce di più.

Oggi Memo Remigi, dopo l’accaduto con Jessica, ha deciso di rivolgersi all’Avvocato Assumma, per proteggersi da eventuali campagne diffamatorie a suo nome. Al momento, comunque, fra lei e la collega che ha palpato in diretta non ci sarebbe assolutamente alcun tipo di rapporto.

Seguici su Instagram cliccando QUI!