Mondiali Qatar 2022, Stefano Rizzato: tutto sul giornalista sportivo!

Stefano Rizzato, giornalista sportivo di Rai Sport, è impegnato come opinionista per i Mondiali 22 ne Il circolo dei mondiali

Stefano Rizzato, giornalista sportivo Rai, è opinionista de Il circolo dei mondiali su Rai 1 in occasione dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Partita Italia, telecronaca: chi è il telecronista Alberto Rimedio? Età, dove è nato, moglie, figli, quanto guadagna, stipendio, Domenica Sportiva, carriera, Twitter, Instagram

Chi è Stefano Rizzato, il giornalista ai Mondiali Qatar 2022?

Giornalista sportivo, Stefano Rizzato si occupa da diversi anni delle telecronache di Rai Sport. Ha seguito tre Giri d’Italia facendo interviste e servizi, e come telecronista si occupa di ciclismo femminile. Di lui dicono che intervista col sorriso, e questo lo rende particolarmente empatico e piacevole. Nel 2022 è opinionista de Il circolo dei mondiali su Rai 1 in occasione dei Mondiali di Calcio in Qatar.

Età, data e luogo di nascita

Stefano Rizzato ha 37 anni: è nato nel 1985. Non conosciamo però la data precisa e il luogo dove il giornalista Rai è nato.

Fidanzata, moglie e figli

In merito alla vita privata del giornalista Rai, non si hanno informazioni attendibili. Rizzato, infatti, custodisce gelosamente tutto quello che non riguarda il suo lavoro e la sua carriera. Non sappiamo, dunque, se abbia una moglie, una fidanzata o se sia single. Stessa riservatezza sui figli, per cui non si sa se sia o meno papà.

Biografia di Stefano Rizzato

Dopo la laurea in lettere, Stefano Rizzato ha iniziato la sua strada per diventare giornalista. Dal 2010 al 2012, quindi, ha frequentato la Scuola di giornalismo Walter Tobagi di Milano. Nel corso del biennio, ha avuto l’opportunità di svolgere due stage curricolari: il primo nella redazione centrale del quotidiano La Stampa, nelle rubriche settori cronaca, società, scienze e tecnologia, il secondo nella redazione web di Sky Sport.

Le sue prime esperienze sono da collaboratore de Il Mattino di Padova, per la cronaca sportiva locale e come redattore per il portale di ciclismo Cicloweb.it. Nel 2012, per qualche mese, ha collaborato con il canale tematico Bike Show Tv, come autore e conduttore di Abili e arruolati, rubrica settimanale dedicata al paraciclismo.

Nel dicembre 2012, dopo aver conseguito l’abilitazione di giornalista professionista, ha collaborato per un triennio con Sky Sport come web reporter, occupandosi prevalentemente di ciclismo. Nel 2016 è inviato presso EXPO 2015 per La Stampa.

Dopo essere arrivato al secondo posto nel concorso Rai per giornalisti professionisti, il 30 giugno 2016 è entrato a far parte della redazione di Rai Sport.

Instagram

Cerchi Stefano Rizzato su Instagram? Trovi il commentatore sportivo de Il circolo dei mondiali per Qatar 2022 cliccando direttamente QUI.