I Cugini di Campagna perché si chiamano così? Origini del gruppo e canzoni famose

Perché I Cugini di Campagna si chiamano così? Qual è l'origine del loro nome? E quali le canzoni più famose?

I Cugini di Campagna sono un quartetto sonoro molto conosciuto in Italia e non solo. Ma perché si chiamano così? Da dove arriva questo strano nome d’arte?

Leggi anche: Rosa Chemical «è un uomo o una donna?», l’assurda domanda sul web: ecco chi è e il suo vero nome

Perché I Cugini di Campagna si chiamano così?

I Cugini di Campagna è un nome strampalato per un gruppo musicale, ma da dove arriva? Come sappiamo, i due componenti Michetti – Ivano e Silvano – sono fratelli gemelli. Molti, dunque, si sono chiesti perché la scelta di chiamarsi “cugini” se fra loro c’è un vero e proprio legame di sangue. La risposta è arrivata da Ivano tramite il Corriere della Sera:

Perché eravamo due fratelli gemelli e due amici. Perciò per la proprietà logica delle proporzioni, abbassi uno, alzi l’altro, alla fine diventi quattro cugini.

Origini del gruppo

Inizialmente, prima di Nick Luciani – visto di recente all’Isola dei Famosi – ne I Cugini di Campagna alla voce trovavamo Marco Occhetti, in arte Kim, morto il 22 aprile scorso all’età di 62 anni. Quest’ultimo ha fatto parte del gruppo dal 1986 al 1994. Le origini del gruppo risalgono al 1970, anno in cui Silvano Michetti – batterista del gruppo – mette su la band. Il loro primo nome era La fine del mondo e insieme al musicista c’era anche suo fratello Ivano, il tastierista Gianni Fiori e il cantante Flavio Paulin. La formazione dei primi Cugini di Campagna fu scoperta da Gianni Meccia e Bruno Zambrini.

Canzoni famose

I Cugini di Campagna hanno scritto diverse canzoni rimaste immortali nel mondo della musica; fra tutte ricordiamo:

  • Anima mia
  • Meravigliosamente
  • No tu no
  • Conchiglia bianca
  • Innamorata
  • Un’altra donna

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram