LDA: vero nome, età, fidanzata, genitori, mamma, papà, fratelli, malattia, canzoni, Amici, Instagram

LDA, rapper trai i protagonisti di Amici 2022, è figlio d'arte, nato dal matrimonio tra Gigi D’Alessio e l’ex moglie Carmela Barbato

LDA è stato tra i protagonisti di Amici 21. Sapete che il cantante e rapper, è figlio d’arte? E sì, è nato dal matrimonio tra Gigi D’Alessio e l’ex moglie Carmela Barbato. Scopriamo di seguito altre curiosità sulla sua vita privata!

Leggi anche: LDA, chi è Carmela Barbato, madre di Luca D’Alessio e ex moglie di Gigi? Età, cosa fa nella vita, professione, foto oggi, Uomini e Donne, Instagram

Chi è LDA?

Pur essendo figlio di uno dei cantanti maggiormente conosciuti in Italia, LDA ha deciso di farsi strada da solo. Il ragazzo, infatti, è figlio d’arte. Suo padre è Gigi D’Alessio, per cui il talento ce l’ha proprio nel sangue! Cantante rapper, si è mostrato parecchio determinato a proseguire la sua carriera nel mondo della musica grazie alla partecipazione come concorrente nel talent di Maria De Filippi, Amici 21.

https://www.instagram.com/p/CgaMktQLSkZ/

Vero nome

All’anagrafe LDA è registrato con il vero nome di Luca D’Alessio. Preferisce presentarsi con l’acronimo, ribadendo che non desidera essere indicato esclusivamente come figlio di.

Età

LDA ha 19 anni: è nato a Napoli nel 2003.

Fidanzata

Durante la sua permanenza nella scuola di Amici 2022, LDA ha ritrovato una sua vecchia frequentazione: la cantante Elena. I due artisti erano stati una coppia ancora prima dell’ingresso nel talent e si sono ritrovati dopo l’arrivo della ragazza. Non è chiaro se LDA e Elena siano ancora fidanzati perchè lei, purtroppo, è uscita diverse settimane prima dell’inizio del serale.

Genitori: mamma e papà

E sì, come detto sopra, il papà di LDA è Gigi D’Alessio, proprio il cantante napoletano di successo! Sua madre è Carmela Barbato, ex moglie dell’artista. I suoi genitori, infatti, sono rimasti sposati dal 1986 al 2006, prima che la loro relazione sentimentale giungesse al capolinea. Sua mamma è di origini campane ed è nata nel 1968. La donna è da sempre molto riservata. Di sicuro, preferisce vivere lontana dalle luci dei riflettori e dal mondo dello spettacolo. LDA vive a Napoli, vicino alla madre Carmela e ai suoi due fratelli Claudio e Ilaria.

Fratelli di LDA

LDA ha quattro fratelli nati da tre diverse relazioni del padre Gigi D’Alessio. Ecco chi sono:

  • Claudio D’Alessio (1986) e Ilaria D’Alessio (1992) sono il fratello e la sorella maggiori nati dalla relazione di Gigi con la mamma di LDA
  • Andrea (2010) fratello minore, nato dalla lunga relazione con Anna Tatangelo
  • Francesco (2021) l’ultimo arrivato da pochi mesi dalla storia di Gigi con la compagna Denise Esposito.

Malattia

Il cantante napoletano figlio di Gigi D’Alessio, durante una puntata di Amici, ha rivelato il nome della malattia di cui soffre. Comune a tantissime persone, LDA soffre di attacchi di panico. Rivolgendosi soprattutto ai giovani, ecco cosa ha detto :

Se ne ho parlato io quest’oggi davanti a milioni di persone penso che possano fare lo stesso altri ragazzi… I ragazzi che soffrono di attacchi di panico non devono fare scemenze, il mio consiglio è di parlarne con i genitori.

Amici di Maria De Filippi

LDA ha partecipato al talent Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2021-2022, evidenziando ben presto il suo talento naturale come cantante. Protagonista indiscusso di molte puntate, nella squadra di Rudy Zerbi, è stato eliminato alla sesta puntata del serale, perdendo il ballottaggio con Nunzio.

Canzoni di LDA

Durante la sua permanenza nella scuola di Amici 21, LDA si è immediatamente fatto notare per le sue canzoni e per la sua voglia di non essere riconosciuto solo come figlio di. Merito che gli è stato immediatamente riconosciuto: le sue canzoni, infatti, hanno scalato sin da subito le classifiche ed è il primo allievo di Amici ad aver ricevuto il disco d’oro e l’unico ad avere un disco di platino per la canzone Quello che fa male.

Instagram

Cerchi LDA su Instagram? Trovi il cantante partenopeo cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram