Che Dio ci aiuti, Emma Valenti: chi è l’attrice che fa Ludovica Perini?

Emma Valenti è la giovanissima attrice che interpreta il ruolo di Ludovica Perini nella celebre serie Tv Che Dio ci aiuti!

Emma Valenti, la giovanissima attrice che interpreta il ruolo di Ludovica Perini nella celebre serie Tv Che Dio ci aiuti!, arrivata alla settima stagione televisiva, ha già al suo attivo un curriculum professionale di tutto di rispetto. Di seguito scopriremo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale!

Leggi anche: Chi è Francesca Chillemi, l’attrice che fa Viola Vitale? Età, quando e dove è nata

Chi è Emma Valenti, l’attrice che interpreta il ruolo di Ludovica Perini in Che Dio ci aiuti?

Appassionata alla recitazione fin da bambina, Emma Valenti, completati gli studi alla scuola superiore, si è iscritta nel 2017 alla Scuola di Formazione Attore dell’Accademia dello Spettacolo di Torino, dove si è diplomata nel 2019. Si è poi trasferita dal capoluogo piemontese a Roma per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia della capitale.

Dal 2023 l’attrice è nel cast della popolare e fortunata serie televisiva, arrivata alla settima stagione, grande successo della rete ammiraglia Rai, Che Dio ci aiuti!, dove interpreta il ruolo di Ludovica Perini, new entry del convento degli Angeli Custodi, accanto a Francesca Chillemi, alias Azzurra.

Età

Emma Valenti ha 26 anni: è nata a San Mauro Torinese, in provincia di Torino, nel 1997.

Fidanzato e marito di Emma Valenti

Si chiama Pietro Beruatto il fidanzato di Emma, calciatore professionista e difensore del Pisa. Innamoratissimi e insieme dal maggio 2017, i due non perdono occasione per stare insieme, mostrandosi sempre come una coppia molto affiatata e unita.

https://www.instagram.com/p/BzViGrhiZAS/?hl=it

Film con Emma Valenti

  • Assenza, regia di Kristian Xipo (2019);
  • Sabbia nel vento, regia di Federico Fadiga (2021).

Miss Italia

Dalle ricerche nel web non risulta associato il nome di Emma con il celebre concorso di bellezza Miss Italia.

https://www.instagram.com/p/Bna93UdlcAm/?hl=it

Curiosità sull’attrice che interpreta il ruolo di Ludovica Perini nella serie televisiva di successo per Rai 1 Che Dio ci aiuti! 7

Tre curiosità su Emma Valenti? Eccole:

  • con Torino, sua città natale, ha una relazione di totale amore e sogna di girare un film o una serie televisiva ambientata lì;
  • il suo libro preferito è Lo Straniero, di Albert Camus;
  • ha il brevetto da sub e, appena può, ama andare nelle profondità marine.

Instagram

Cerchi Emma Valenti su Instagram? Trovi l’attrice volto di Ludovica Perini nella serie televisiva di successo di Rai 1 Che Dio ci aiuti! 7 cliccando direttamentecliccando QUI!

Seguici su Instagram