Chiara Ferragni: Sanremo non è ancora iniziato, ma sono tutti contro di lei (e stavolta non c’entra Selvaggia Lucarelli)

Chiara Ferragni è stata criticata per via della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023, ma per quale motivo?

Chiara Ferragni sarà co-conduttrice di Sanremo per la prima e l’ultima serata del Festival; la moglie di Fedez ha accettato l’invito di Amadeus, ma la pioggia di critiche non l’ha risparmiata. Perché?

Leggi anche: Sonia Bruganelli, che noia la polemica su Chiara Ferragni: ma in che epoca vive?

L’influencer non sembra essere ospite gradita del Festival di Sanremo e moltissime personalità del mondo dello spettacolo (e non solo) non credono che sia all’altezza del ruolo richiesto dal Direttore Artistico.

Chiara Ferragni a Sanremo: perché è stata criticata?

Chiara Ferragni sarà al Festival di Sanremo come braccio destro di Amadeus per la prima e l’ultima serata del grande evento; la moglie di Fedez è stata criticata da diversi personaggi noti nel mondo dello spettacolo, ma perché? Fra tutti troviamo il noto conduttore Maurizio Costanzo che in questi giorni si è schierato contro la Ferragni. Cosa ha detto? Il marito di Maria De Filippi ha attaccato Chiara per le sue dichiarazioni in merito al cachet di Sanremo; come sappiamo, infatti, l’influencer devolverà i suoi guadagni alla lotta contro la violenza sulle donne. Ecco le parole di Costanzo:

Indubbiamente è una battaglia giusta, giustissima. E serve anche a risolvere il problema vero della Ferragni, e cioè che deve trovare un modo per giustificare la sua presenza a Sanremo. E questo è un modo elegante per farlo.

La beneficenza di Chiara Ferragni non è piaciuta alla moglie di Paolo Bonolis; Sonia Bruganelli, infatti, ha attaccato la moglie di Fedez per la sua iniziativa benefica in quanto, secondo lei, un gesto solidale andrebbe fatto senza farne pubblicità:

In tv sono una che vuole provocare, non mi va di omologarmi. Non recito la solita parte della brava donna perfettina e gne-gne. […] Instagram metto le cose che mi piacciono per divertirmi, non la vita vera. Non ostento, gioco con quello che mi aiuta a superare tanti dolori. Di sicuro non metto le cose serie che faccio. Non sono come Chiara Ferragni, che convoca conferenze stampa. Certe cose si fanno in silenzio.

Le critiche da parte dello staff

Anche Davide Maggio si è detto incuriosito dalla partecipazione di Chiara Ferragni a Sanremo per via della sua verve poco nota sul piccolo schermo; certo l’influencer si muove bene sui social, che sono le sue acque calme, ma come se la caverà di fronte al mostro sacro che è il Festival? Lo scopriremo presto! A quanto pare, comunque, Chiara non è molto simpatica nemmeno allo staff del grande show: sembra che la Ferragni abbia avanzato moltissime pretese da vera diva, chiedendo una sala relax solo per lei prima di concedersi alle curiosità dei giornalisti durante le conferenze stampa prima del Festival. E se tutto questo non bastasse, inoltre, la moglie di Fedez ha voluto posare da sola per le foto ufficiali da spendere durante la settimana dello show. Insomma, anche un po’ meno…