Sonia Bruganelli racconta la malattia della figlia Silvia Bonolis: è malata per via di un problema cardiaco

Che malattia ha Silvia, la figlia di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis? A svelarlo ci ha pensato l'opinionista del GF Vip 7!

Sonia Bruganelli ha diverse volte parlato della malattia di sua figlia Silvia Bonolis, avuta dalla lunga storia d’amore con l’omonimo conduttore Paolo che continua ancora oggi.

Leggi anche: Sonia Bruganelli, la figlia Silvia abbatte ogni tabù! La malattia non è un limite: ecco che lavoro fa la piccola di casa Bonolis

L’opinionista del GF Vip 7 di recente è entrata nel dettaglio, ma cosa ha raccontato?

Che malattia ha Silvia Bonolis?

Sonia Bruganelli ha vissuto la gravidanza di sua figlia Silvia con estrema gioia, ma all’ottavo mese, a seguito di alcuni esami, è emersa l’orribile scoperta: la bimba ha avuto un problema cardiaco grave che ha richiesto il tempestivo intervento chirurgico subito dopo la nascita.

Le parole di Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli – intervistata da Silvia Toffanin nello studio di Verissimo – ha parlato della malattia di sua figlia Silvia. La moglie di Paolo Bonolis ha raccontato di non aver scattato foto alla piccola dopo la nascita poiché, viste le gravi condizioni, aveva paura di perderla:

Quel giorno è cambiata completamente la mia vita. L’ultimo mese di gravidanza è stato allucinante e non ho foto di Silvia appena nata perché avevo paura in qualche modo di affezionarmi perché avevo paura di perderla. Le ho fatto le prime foto a quattro mesi.

Le complicazioni

Purtroppo l’intervento chirurgico al cuore subito dopo il parto non è stato abbastanza: Silvia Bonolis, figlia del conduttore e di Sonia Bruganelli, a soli 7 giorni dall’operazione ha avuto un’ipossia che le ha causato danni permanenti, soprattutto motori. Sempre sua mamma, nello studio di Verissimo, ha detto:

Dopo l’operazione ha avuto un’ipossia cerebrale che le ha comportato dei danni motori. Aveva solo un danno cardiaco che era stato sistemato con l’operazione. Purtroppo l’intervento era talmente complicato che ha avuto un infarto e danni neurologici, per fortuna non cognitivi.

Tuttavia, nonostante il pesante passato, oggi Silvia è una giovane ventenne in gamba e diligente: la figlia di Sonia Bruganelli lavora per l’agenzia di sua madre, che si occupa di fare casting per trasmissioni come Ciao Darwin e Avanti un Altro, tutte condotte da papà Paolo.

Seguici su Instagram