Tananai: perché il cantante si chiama così? Qual è il suo vero nome?

Perché Tananai si chiama così? Questo è solamente un nome d'arte scelto dal cantante, ma da dove ha origine?

Tananai è un cantautore contemporaneo entrato nell’Olimpo degli artisti italiani con la A maiuscola.

Leggi anche:  Sanremo 2023: i cantanti in gara e i titoli delle canzoni rivelati ieri sera

Sapete perché si chiama così e qual è il significato del suo nome?

Qual è il vero nome di Tananai?

Tananai, ovviamente, non è il vero nome del cantante; il ragazzo ha scelto questo come appellativo d’arte, ma all’anagrafe è registrato in tutt’altro modo: Alberto Cotta Ramusino.

Tananai perché si chiama così?

Se Tananai è solamente un nome d’arte, allora, che origine ha? A spiegare il significato della sua scelta ci ha pensato il diretto interessato. Durante una vecchia intervista, infatti, ha raccontato che Tananai era il soprannome dato da suo nonno quando era bambino. In merito al significato preciso, l’artista lombardo ha spiegato quanto segue ai microfoni di Open:

Tananai è il nomignolo che mi ha dato mio nonno quando ero piccolino. La cosa strana è che non so in che dialetto voglia dire piccola peste, ma è quella l’accezione che dava mio nonno.

Sanremo 2023

Tananai, comunque, sarà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2023 con il brano Tango. I suoi fan non vedono l’ora di poterlo ascoltare nuovamente con la sua canzone inedita!

Cantanti che hanno scelto un nome diverso dal loro

Fra i giovani cantanti che hanno scelto un nome diverso dal loro, troviamo anche Ultimo. Il cantante romano, proveniente dalla malfamata zona di San Basilio, è in realtà Niccolò Moriconi. In merito alla sua scelta per il nome d’arte, il ragazzo ha riferito:

È una condizione in cui io mi sono sentito e in cui mi sento tuttora!

Seguici su Instagram