Leo Gassmann di chi è figlio? Ecco chi è suo padre (è famosissimo)

Chi è il padre di Leo Gassmann? Il giovane cantante è figlio d'arte, ma cosa sappiamo ancora sulla sua famiglia?

Leo Gassmann non è solo figlio, ma anche nipote d’arte! Ma chi sono i suoi parenti?

Leggi anche: Sanremo 2023, Chiara Francini quanto guadagna per condurre il Festival con Amadeus? Molto meno della Ferragni

Il cognome sicuramente vi ricorderà qualcosa: il cantante viene da una famiglia di veri e grandi artisti.

Chi è il padre di Leo Gassmann?

Il padre di Leo Gassman è il noto Alessandro Gassmann, un attore romano visto in moltissimi film, fiction, oltre che a teatro. La capacità di questo straordinario artista è quella di potersi calare in ogni ruolo, interpretando personaggi ilari, drammatici, seri, giocherelloni e via dicendo.

Come dicevamo, però, la famiglia di Leo è una famiglia di artisti; non solo suo padre, infatti, è famoso…

Chi è il nonno di Leo Gassmann?

Prima di suo padre, il nonno del ragazzo ha fatto la storia del cinema: stiamo parlando infatti del grandissimo Vittorio Gassmann! Quest’ultimo è uno dei registi italiani più famosi di tutti i tempi; l’uomo ha lavorato con tantissimi attori e attrici ancora oggi iconici, senza contare le innumerevoli collaborazioni artistiche con produzioni straniere.

Chi è la madre?

La madre di Leo Gassmann è invece Sabrina Knaflitz, anche lei attrice.  Insieme ad Alessandro formano una delle coppie più stabili del cinema italiano. Si sono conosciuti a teatro, nel 1993, come lo stesso attore ha raccontato:

Una sera andai a teatro a vedere Gianmarco Tognazzi. Seduta accanto a me c’era la sua amica, Sabrina appunto. Dopo il teatro andammo a cena insieme e non ci separammo più.

Dopo cinque anni, poi, nel 1998 si sono sposati in Toscana: si è trattato di un matrimonio intimo con soli diciotto invitati. Nel 1998 sono diventati anche genitori del loro unico figlio Leo, che si è affermato come cantante negli ultimi anni e che a febbraio 2023 partecipa al Festival di Sanremo.

Seguici su Instagram