Buongiorno Mamma 2 storia vera: Anna si sveglia anche nella realtà?

Buongiorno Mamma 2 storia vera anticipazioni: Anna si sveglia anche nella realtà? Chi è Angela Moroni, la donna da cui è tratta la trama?

Le anticipazioni di Buongiorno Mamma 2 rivelano il colpo di scena che i telespettatori aspettavano dalla passata stagione, la protagonista Anna si sveglierà dal coma; ma cosa sappiamo della storia vera che sta alla base della trama della fiction di canale 5?

Leggi anche: Buongiorno Mamma: come era finita l’ultima puntata? Riassunto e dove vedere la replica

La storia di Anna e della famiglia Borghi sono liberamente ispirate a quella di Angela Moroni e del marito Nazzareno che, per anni, insieme alle figlie, non si è mai arreso e ha aspettato che donna si risvegliasse dal coma.

Anticipazioni: Anna si sveglia!

La prima stagione di Buongiorno Mamma si conclude con Anna ancora in coma. Ma nelle nuove puntate, come spoilerato dall’attrice protagonista Maria Chiara Giannetta, la mamma della famiglia Borghi dopo otto anni di coma si sveglierà! 

Questo comporterà delle complicazioni nelle relazioni con i suoi quattro figli e soprattutto con il marito. Ecco le parole dell’attrice:

Nella seconda stagione ci saranno anche episodi esilaranti perché non riconoscerà alcuni oggetti diventati di uso comune. Lei è sempre stata in ascolto, come una sorta di registratore sempre acceso…

Chi è Anna Della Rosa nella realtà? La storia vera di Angela Moroni

La storia vera a cui si ispira Buongiorno Mamma è quella di Angela Moroni che nella trama della fiction è Anna. La donna aveva 64 anni ed era madre di cinque figlie. Il 25 gennaio del 1988 si sentì male, a causa di un calo di potassio, e cadde in un coma profondo durato 29 anni.

Il marito Nazzareno, diacono e catechista, da quel momento in poi, dopo le risposte negative dei medici su una sua eventuale ripresa decise di curarla in casa. Da quel giorno Angela fu il centro della sua famiglia e il marito Nazzareno non ha mai pensato di farle staccare la spina:

Angela è stata un dono, un privilegio. Si sentì male all’improvviso, la situazione precipitò. Il primo anno fu un susseguirsi di viaggi della speranza da una clinica all’altra, per cercare di vedere se fosse possibile trovare il modo affinché Angela potesse uscire dal coma e riprendere una vita pienamente funzionale.

Nessun medico però ci dava speranze in tal senso e allora abbiamo deciso che Angela dovesse tornare a casa sua, a casa nostra. È stata la scelta più giusta che ho fatto in vita mia e la rifarei. Angela per 29 anni è stata al centro della nostra famiglia

La storia vera di Angela Moroni, però, non si conclude con lo stesso finale scelto dagli sceneggiatori per Anna. La donna, infatti, non si è mai svegliata.

Seguici su Instagram