Il patrimonio di Maurizio Costanzo è incredibile: l’eredità divista tra i figli, ecco a chi vanno i soldi del giornalista

Come verrà diviso il patrimonio di Maurizio Costanzo? E a chi andrà l'eredità? I dettagli a seguire nel nostro articolo!

Il patrimonio di Maurizio Costanzo ammonta a una cifra davvero incredibile: l’eredità verrà ovviamente divisa fra i suoi tre figli, ma in che modo?

Leggi anche: Maurizio Costanzo: chi sono i suoi figli? Chi è la loro madre?

In più di 60 anni di carriera, il noto conduttore e giornalista ha accumulato un patrimonio che ammonterebbe a circa 70milioni di euro. Questi sono divisi in beni immobiliari e intellettuali. 

Il patrimonio di Maurizio Costanzo

Il patrimonio di Maurizio Costanzo conterebbe dunque 70milioni di euro circa, divisi rispettivamente in diverse proprietà in varie zone d’Italia, diritti d’autore e utili guadagnati durante la lunga carriera. A quanto pare l’eredità verrà divisa fra la moglie Maria De Filippi e i tre figli Camilla, Saverio e Gabriele. In che modo?

Come verrà divisa l’eredità?

A Roma Maurizio Costanzo era in possesso di due appartamenti, insieme a sua moglie Maria De Filippi. Queste abitazioni si trovano nel quartiere Prati di Roma e contano ben 150 metri quadri ognuna. Di questi immobili il conduttore aveva l’usufrutto, mentre di una nuda proprietà acquistata negli ultimi anni era sua moglie Maria ad avere l’intestazione. Fuori da Roma, poi, il giornalista possedeva – soprattutto in Toscana – alcune case nella zona di Grosseto e Ansedonia. Non molto distante, poi, Costanzo possedeva una villa a Poderi di Sotto, anche questa dalla metratura di 150 metri quadrati, oltre che diversi terreni nelle vicinanza. Secondo quanto si apprende tramite Repubblica, alcune di queste proprietà sarebbero destinate ai figli Saverio e Camilla.

Cosa rimane a Maria De Filippi?

Oltre ai beni materiali, poi, ci sono anche quelli definiti “intellettuali”. Maurizio Costanzo è un autore di libri, sceneggiature, programmi televisivi e brani celebri come Se telefonando di Mina. Anche queste proprietà, dunque, andranno divise rispettivamente fra i suoi affetti. Cosa rimarrà nello specifico a Maria De Filippi? E cosa a Gabriele, il terzogenito del conduttore? Ancora non è dato saperlo.

Seguici su Instagram