Nicola Balestri: chi è Ballo dei Lunapop e in che rapporti è oggi con Cesare Cremonini?

Nicola Ballo Balestri è il fedele bassista di Cesare Cremonini, ma cos'altro sappiamo di lui? Tutte le informazioni nel nostro articolo!

Nicola Balestri è per tutti Ballo, il fedele braccio destro di Cesare Cremonini ai tempi dei Lunapop! Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Cesare Cremonini: età, vita privata, fidanzata, figlia, ex, fratello, canzoni, Lunapop, Sanremo, dove vive, Instagram

Insieme al noto cantante bolognese, anche il bassista della famosa band ha ottenuto un grande successo e oggi continua a lavorare come musicista.

Età

Nicola Ballo Balestri oggi ha 41 anni. Il braccio destro di Cesare Cremonini è nato il 20 giugno del 1982 a Bologna.

Moglie e figli

Non sappiamo esattamente chi sia Erika Moltrer, la moglie di Nicola Balestri, ma sappiamo per certo che lo ha reso padre di due bambini: Camilla e Tommaso.

La prima è nata nel 2019 e il secondo invece nel 2020. Nonostante la fama, però, il musicista preferisce tenere i suoi affetti lontani dal gossip. Sui social, tuttavia, condivide spesso momenti della sua vita privata in compagnia dei suoi amatissimi figli.

Rapporti con Cesare Cremonini oggi

Nonostante quello che si può pensare, Nicola Balestri e Cesare Cremonini hanno continuato a lavorare insieme, anche dopo la fine dell’era dei Lunapop. Come è noto, nel 1999, appena diciassettenne, Ballo era il bassista della band e per suonare con il suo gruppo decise di lasciare la scuola. Purtroppo, nel 2002 la band abbandonò il progetto dopo aver collezionato tantissimi successi; la carriera del bassista e del noto cantante cremonese è continuata a gonfissime vele e ancora oggi i due solcano insieme i palchi di tutta Italia uno al fianco dell’altro.

Curiosità

  • Nicola Balestri è sempre stato autodidatta in ambito musicale. Da qualche anno, però, ha deciso di iniziare a studiare in conservatorio.
  • In passato ha portato lunghi rasta, ma oggi di quella capigliatura non ce n’è più l’ombra.
  • Cesare Cremoni ha fatto da testimone alle nozze dell’amico Ballo.
Seguici su Instagram