Giorgia Soleri, la malattia e Pechino Express: come fa a partecipare se sta male? Selvaggia Lucarelli la smaschera

Selvaggia Lucarelli si è schierata contro Giorgia Soleri, ma perché? Cosa è successo? E cosa c'entra Pechino Express?

Giorgia Soleri è nel cast dell’attuale edizione di Pechino Express; la fidanzata di Damiano dei Maneskin ha destato qualche sospetto quando ha annunciato di aver accettato la proposta della Produzione del reality. Il motivo è semplice: come sappiamo, la ragazza soffre di una malattia invalidante, soprattutto per come l’ha sempre descritta. Come ha fatto, quindi, a partecipare? Cosa succede se sta male?

Leggi anche: Salvatore Schillaci e il dramma del tumore: il racconto della malattia prima di Pechino Express

A far luce sulla questione ci ha pensato Selvaggia Lucarelli, che ha smascherato la concorrente del programma Sky. Ma cosa ha detto?

Giorgia Soleri e la mattia: come fa a partecipare a Pechino Express?

Giorgia Soleri, in merito alla sua malattia e alla partecipazione a Pechino Express, al Corriere della Sera aveva raccontato di come ha fatto a gestire le sue patologie durante la registrazione delle puntate. Secondo quanto riferito dalla fidanzata dei Maneskin, infatti, il viaggio in India avrebbe messo a durissima prova il suo corpo, tanto da aver spesso avvertito un malessere generale. Allo stesso tempo, però, la diretta interessata ha raccontato di aver scelto di non poter rinunciare ad esperienze irripetibili a causa del dolore che la malattia le causa. Proprio a questo proposito, però, è arrivata la stoccata di Selvaggia Lucarelli…

Le parole di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli, nelle sue storie di Instagram, ha pubblicato le dichiarazioni di Giorgia Soleri circa la sua malattia con una piccola postilla:

Quindi il dolore che la costringeva a letto per settimane e non le permetteva di pianificare nulla (parole sue), ora non è più invalidante ma è diventato gestibile, a seconda delle occasioni a cui non può rinunciare (Pechino Express). Siamo tutti felici per lei, una buona notizia! Il cinema è passivo, l’invalidità dinamica, del resto.

 

Giorgia Soleri non ha risposto direttamente a Selvaggia Lucarelli, ma nelle sue storie ha pubblicato una foto che sembra una replica alle parole della giornalista. Nel suo intervento su Instagram leggiamo:

La realtà è che molte persone con malattie croniche non stanno fingendo di essere malate. Piuttosto, fingono i loro livelli di energia, di felicità e benessere.

Fra le malattie di cui soffre la fidanzata di Damiano dei Maneskin troviamo la vulvodinia e l’endometriosi. 

Seguici su Instagram