Amici 22, Cricca: tutto sulla famiglia del cantante di Lorella Cuccarini, vero nome e origini

Cricca è arrivato al serale di Amici 22 grazie alla sua voce inconfondibile, scelto da Lorella Cuccarini per la sua squadra

Cricca è uno dei più giovani cantanti presenti nel talent televisivo più famoso d’Italia. Scopriamo di seguito  tutto sulla famiglia del cantante di Lorella Cuccarini ad Amici 2023.

Leggi anche: Amici Jore, tutto sul nuovo cantante: età, Sanremo, sfida Cricca, canzoni, Instagram

A prima vista, di Cricca sorprende l’aria da ragazzo di altri tempi. Ascoltandolo cantare, si rimane sorpresi per voce e interpretazione che denotano, indubbiamente un talento straordinario. Arrivato al serale di Amici 2023, il cantante è stato scelto da Lorella Cuccarini.

Tutto sulla famiglia del cantante di Lorella Cuccarini

Entrambi operatori umanitari, i genitori di Cricca si sono conosciuti in Africa, dove aiutavano le popolazioni più bisognose. Sia la mamma che il papà del cantante di Lorella Cuccarini sono romagnoli e, dopo il periodo di lavoro nel continente africano, sono ritornati in Italia per mettere su famiglia.

Cricca è cresciuto con loro, appassionato fin da piccolo al mondo musicale. Passione trasmessa probabilmente dal nonno agostino, abile suonatore di clarinetto.

Prima di essere ammesso tra i banchi del talent più famoso d’Italia, il giovane artista lavorava nei parchi di attrazione della riviera adriatica. Lui stesso, durante la sua presentazione alla scuola di Amici 2023 ha raccontato:

Ho lavorato all’Acquafan di Riccione, facevo pollo fritto e granite.

Vero nome di Cricca

Nato nel 2004 a Riccione, Cricca ha 18 anni. All’anagrafe il cantante nella rosa di Lorella Cuccarini è registrato con il nome completo di Giovanni Cricca.

Origini del cantante di Lorella Cuccarini

Nato a Riccione, Cricca ha vissuto nella città romagnola fino all’età di cinque anni, quando i suoi genitori si sono trasferiti a Sidney per la loro professione. In Australia il giovane cantante ha approfondito la sua passione per la musica, iniziando a esibirsi a otto anni suonando chitarra e pianoforte. Ritornato in Italia, il ragazzo ha proseguito i suoi sogni musicali e ha pubblicato il suo primo brano dal titolo San Lorenzo, con cui ha partecipato al contest Deejay on Stage.

Seguici su Instagram