Amici Jore, tutto sul nuovo cantante: età, Sanremo, sfida Cricca, canzoni, Instagram

Amici 2022: chi è Jore il nuovo cantante che ha vinto la sfida contro Cricca? Nome, cognome, età, fidanzata, Sanremo, canzoni, INSTAGRAM

Ad Amici 2022 è tempo di nuovi ingressi: scopriamo chi è il cantante Jore, che ha vinto la sfida contro l’amatissimo allievo Cricca. Di seguito tutti i dettagli.

Leggi anche: Arianna Gianfelici, chi è la presunta ex di Davide Donadei? Età, fidanzato, padre, incidente, malattia, Amici, Uomini e Donne, Instagram

Amici 2022: chi è il nuovo cantante Jore? Età, cognome, Instagram

Nella puntata di domenica 8 gennaio, Rudy Zerbi ha messo in sfida Cricca contro il cantante Jore, che è riuscito a convincere il giudice esterno e prendere il suo posto nella scuola. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Il suo vero nome è Lorenzo Longoni e viene da Carate Brianza in provincia di Monza. È nato il 13 maggio del 2002.

Negli ultimi mesi potreste aver già sentito il suo nome in quanto questo giovane artista è stato uno dei vincitori di Area Sanremo 2022. Il ragazzo è quindi arrivato ad esibirsi davanti ad Amadeus e alla Commissione Musicale Rai di Sanremo Giovani ma non è riuscito a rientrare tra i quattro artisti scelti per partecipare a Sanremo Giovani.

Jore in passato aveva pubblicato un EP autoprodotto. Ha debuttato nel mondo discografico a settembre scorso quando, con la produzione di Emiliano Bassi ha lanciato il singolo Ancora ti penso con distribuzione Artist First.

Nello stesso mese, il nuovo cantante di Amici ha partecipato ad Area Sanremo e, con il brano Solo tu, riuscendo a diventare uno dei venti vincitori di Area Sanremo 2022 che hanno sostenuto l’audizione di fronte ad Amadeus.

Nella scuola di Amici è entrato con due inediti: Solo tu e 24 7.

Al momento non sono note altre informazioni sul suo conto. Ma potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

Amici domenica 8 gennaio 2023, Cricca eliminato: cosa è successo? Sfida immediata

Durante la puntata di Amici andata in onda domenica 8 gennaio 2023, il cantante Cricca è stato eliminato. Il pubblico si è trovato dinanzi a una delle eliminazioni più criticate del talent show. Cricca ha perso una sfida voluta da Rudy Zerbi, dopo aver chiesto la classifica degli ascolti degli inediti dei cantanti: il giovane era ultimo, mentre nella classifica dei voti dei professori era terzultimo.

Al suo posto un nuovo cantante. Il nuovo allievo si chiama Jore, vero nome Lorenzo Longoni. In due esibizioni è riuscito a convincere il giudice della sfida, Sara Andreani della Warner Music Italia.

Cricca non si aspettava di essere eliminato e ha commentato quanto successo così:

Sono successe un po’ di cose che mi sono andate malino, però non mi aspettavo di uscire

Abbracciando la sua insegnante Lorella Cuccarini le ha sussurrato all’orecchio:

Non me lo aspettavo proprio, pensa ero convinto di arrivare al Serale”.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui nuovi allievi di Amici e le anticipazioni sul nuovo cantante Jore che ha vinto la sfida contro Cricca.