Che smalto usava la Regina Elisabetta? Il segreto tenuto nascosto fino a ora

La Regina Elisabetta indossava lo smalto? Ebbene sì, ma di quale marca? Scopri il nome a seguire nell'articolo!

Avete letto bene: la Regina Elisabetta portava lo smalto, ma quale? Stando ad alcune indiscrezioni delle ultime ore, l’ormai defunta Sovrana pretendeva che le donne di corte si adeguassero a un protocollo anche per ciò che riguarda i dettagli relativi al trucco. Proprio per questo motivo, soprattutto durante gli eventi pubblici, le Principesse dovevano mostrarsi al meglio secondo il suo codice. Qual era?

Leggi anche: Kate Middleton e quel dettaglio che sconvolge la Famiglia Reale: così svecchia la corona inglese

Oggi Elisabetta II non c’è più e forse la sua morte ha sancito anche una nuova era per tutte le donne di Buckingham Palace. A dimostrarlo ci ha pensato Kate Middleton, che di recente è stata aspramente criticata per il suo smalto rosso. Il perché, che a molti può sfuggire, è stato svelato da alcune vecchie usanze della Regina…

Che smalto usava la Regina Elisabetta?

La Regina Elisabetta ha sempre usato uno smalto neutro, sulle sfumature del rosa chiarissimo. Sia nel suo privato, che per gli eventi pubblici, la Sovrana preferiva che le sue mani non mostrassero alcuna tonalità forte. Ma perché? Il motivo è presto svelato: A quanto pare, è ampiamente appurato che Elisabetta II disapprovava fortemente la scelta di smalti brillanti e colori sgargianti sulle unghie.  Fonti certe, comunque, hanno fatto luce sulla marca e il colore specifico di smalto della Regina: si tratta della tonalità realizzata dal famoso brand Essie e il suo nome è Ballet Slippers. 

Il segreto tenuto  nascosto fino a oggi

La Regina Elisabetta, dunque, ha sempre optato per uno smalto neutro, bandendo dalle sue mani qualsiasi tonalità forte e vibrante. Quello che però non era noto è che la Sovrana pretendesse lo stesso da tutte le donne di corte. Perché questo protocollo sembra così strano? Perché – a quanto pare – non esiste ufficialmente alcun protocollo da seguire!

Come sappiamo, i membri della Famiglia Reale devono attenersi effettivamente ad alcune regole, ma sullo smalto non c’è alcun dogma da seguire. A confermarlo è la storica Marlene Koenig; la donna ha dichiarato – nella sua intervista a Town & Country – che non esisterebbero regole ufficiali circa gli smalti che le donne reali possono indossare.

Seguici su Instagram