Giuse The Lizia, chi è il cantante e qual è il suo vero nome?

Ha iniziato a suonare e a comporre la sua musica da adolescente, oggi Giuse The Lizia si esibisce accanto ai grandi della musica.

Giuse the Lizia è un giovanissimo cantantautore italiano presente al Concertone del primo maggio 2023 a Roma. Sapete perchè si chiama così? Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano sia la sua vita privata sia quella professionale!

Leggi anche: Francesco Gabbani,vincitore per ben due volte al Festival di Sanremo: conosciamolo meglio

Cantautore di grande talento, Giuse The Lizia ha iniziato a suonare la chitarra all’età di quindici anni e, durante le scuole superiori, si è esibito in una cover band degli Strokes. A diciassette anni, poi, si è messo a scrivere brani che uniscono rap e cantaurato.

Vero nome

All’anagrafe il cantante è registrato con il vero nome di Giuseppe Puleo.

Età e data di nascita

Giuseppe Puleo, alias Giuse The Lizia, ha 22 anni: è nato a Bagheria, in provincia di Palermo, nel 2001.

Chi è la fidanzata di Giuse The Lizia?

Single oppure impegnato? Il giovanissimo cantante siciliano per il momento mantiene assolutamente top secret la sua vita sentimentale per cui non sappiamo se abbia o meno una fidanzata. Del resto il suo profilo Instagram non ci è d’aiuto poichè Giuse The Lizia pubblica soltanto fotografie e immagini che lo ritraggono sul palco, in momenti professionali, oppure in compagnia di amici e colleghi.

Canzoni famose del cantante Giuse The Lizia

Nell’aprile 2021, ha pubblicato il suo singolo d’esordio, Vietnam. Il 5 novembre dello stesso anno è uscito il suo EP, Come Minimo. Il 13 maggio 2022 è stato pubblicato il suo secondo EP Lalalacrime, preceduto dai singoli Parole peggiori, Particelle (feat. Laila Al Habash) e Il brutto del mondo (feat. Memento). Il 6 luglio, invece, ha pubblicato il singolo Fatti tuoi. Il suo ultimo singolo in ordine di tempo, pubblicato il 28 ottobre 2022, invece, è One more time.

Con la sua canzone Sincera, dopo aver superato le selezioni di Area Sanremo, è entrato di diritto nel cast della finalissima per Sanremo Giovani 2023. Il giovane cantante si è distinto tra le oltre milleduecento proposte pervenute alla commissione Rai e, pur essendo tra i dodici artisti selezionati, non ha purtroppo superato lo step per potersi esibire sul palco dell’Ariston, durante la kermesse musicale del Festival di Sanremo, edizione 2023.

Instagram

Cerchi Giuse The Lizia su Instagram? Trovi il giovanissimo cantautore cliccando direttamente QUI!

Curiosità

  • Giuse The Lizia è tra gli artisti invitati a esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni a Roma, dagli organizzatori del Concertone del primo maggio 2023.
  • Nell’evento musicale più atteso dell’anno, promosso dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e dedicato all’impegno sociale e ai nuovi diritti, il cantante si esibirà accanto ad Alborosie  molti altri colleghi italiani e stranieri, tra cui Emma Marrone, Aurora Aksnes, Piero Pelù, Carl Brave, Lazza, Leo Gassman, Ariete, Fulminacci, Francesco Gabbani, Levante e ai gruppi Baustelle, Coma Cose, Righeria, soltanto per citarne alcuni.
Seguici su Instagram