Gaia cantante ad Amici: a quale edizione ha partecipato? Che anno era? Ha vinto?

Gaia Gozzi è una cantante italiana, già vista ad X-Factor e Amici. L'abbiamo vista sul palco del Festival di Sanrmeo 2021.

Gaia Gozzi è una delle artiste che ha trionfato ad Amici, ma per il grande pubblico aveva già un volto molto familiare: anni prima, infatti, era stata la pupilla di Fedez a X-Factor, venendo eliminata proprio alla fine del programma e aggiudicandosi un secondo posto di tutto rispetto. Ma quando ha partecipato al talent di Maria De Filippi?

Leggi anche: Fedez contro Gaia Gozzi, scontro per “colpa” di Maria De Filippi: ecco cosa è successo

Gaia nasce il 29 settembre del 1997 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Sua madre ha origini brasiliane e da giovane era una ballerina; la donna ha trasmesso la passione per la musica a sua figlia. Il padre di Gaia, invece, è italiano ed è il proprietario di un’azienda che produce biciclette vecchio stile, la Abici. La cantante ha la doppia nazionalità e parla perfettamente sia italiano che portoghese.

In che anno Gaia ha partecipato ad Amici? Chi ha vinto?

Gaia Gozzi è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2019, vincendo quell’edizione e ottenendo un successo enorme.

X-Factor

Gaia ha imparato a suonare la chitarra da piccola e la sua carriera ha avuto inizio cantando in una band di amici, prima della sua partenza per gli USA. Qui ha capito che avrebbe voluto fare della musica la sua vera e propria professione. Tornata in Italia, prima di vincere Amici, ha partecipato a X-Factor rientrando nella categoria delle Under Donne, affidate a Fedez.

Durante quel percorso è riuscita ad arrivare fino in ondo, ma senza conquistarsi la vittoria. In quell’occasione è stata superata dai Soul System, guidati da Alvaro Soler. Nel 2017 – dopo aver partecipato al talent di Sky – ha pubblicato il suo album Fotogramas e ha deciso di rimettersi in gioco nella scuola più famosa di Canale 5: quella di Amici.

Ricordiamo i suoi inediti più famosi: Chega e Fucsia.

Seguici su Instagram