I migliori anni 2023, quante puntate sono? Dal venerdì al sabato da quando?

I migliori anni 2023, programma Carlo Conti su Rai 1: quante puntate sono, quando finisce, quando va in onda, calendario completo e novità

A distanza di sei anni dall’ultima edizione, arriva la nona edizione de I migliori anni 2023, l’amato programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti: scopriamo quando va in onda e quante puntate sono previste.

Leggi anche: Amici a rischio causa Covid, chi sono i due allievi positivi? Cosa succede adesso per la semifinale?

Le nuove puntate dello show presenteranno una serie di novità, a partire dal meccanismo del format che è stato completamente rinnovato. Di seguito tutti i dettagli e le informazioni per seguirlo al meglio.

Quando va in onda?

I migliori anni andrà in onda ogni venerdì sera, in prima serata a partire dalle 21:20. Le ultime due puntate, invece, si sposteranno al sabato sera (di seguito il calendario completo). La durata di ogni puntata è di circa 2 ore e 30 minuti e finisce, quindi, intorno alle 23:55.

Tutte le novità

Gli ospiti delle varie puntate de I migliori anni 2023, a differenza delle passate edizioni, non verranno più invitati dal Carlo Conti per fare delle classiche interviste, ma saranno coinvolti in diverse rubriche, tutte incentrate sul tema della musica.

I telespettatori potranno interagire utilizzando i social e i messaggi, che verranno letti in diretta da Flora Canto (un po’ come Giulia Salemi al Grande Fratello Vip).

Nel Juke-Box, il conduttore dialogherà con i cantanti attraverso i loro pezzi più famosi e nella Hit Parade gli artisti scopriranno i successi che sono stati più votati dal pubblico. Nella My List, invece, ci sarà un personaggio famoso a raccontarsi con le sue canzoni del cuore.

Infine, in ogni puntata ci saranno due comici che faranno i ”commentatori del tempo” per giocare con il ”nostro ieri e nostro oggi”.

Quante puntate sono: quando finisce?

Ma quante puntate sono previste per I migliori anni 2023? In tutto andranno in onda sei puntate. Nelle prime quattro prime serate, in onda ogni venerdì fino al 19 maggio, Carlo Conti racconterà gli anni ‘70, 80, 90 e il primo decennio degli anni 2000.

In seguito, come già detto, il programma di Carlo Conti si sposterà al sabato sera e farà riferimento ai successi estivi che si sono susseguiti nel corso del tempo. Di seguito il calendario completo:

  • Prima puntata: venerdì 28 aprile 2023
  • Seconda puntata: venerdì 5 maggio 2023
  • Terza puntata: venerdì 12 maggio 2023
  • Quarta puntata: venerdì 19 maggio 2023
  • Quinta puntata: sabato 20 maggio 2023
  • Sesta puntata: sabato 27 maggio 2023
Seguici su Instagram