Eurovision 2023, Mia Nicolai e Dion Cooper: chi sono i cantanti dei Paesi Bassi? Sono fidanzati? Testo e traduzione canzone Burning Daylight

Burning Daylight è la canzone con cui i due artisti Mia Nicolai and Dion Cooper rappresentano i Paesi Bassi all'Eurovision Song Contest 2023.

Mia Nicolai and Dion Cooper sono i cantanti che con la canzone Burning Daylight rappresentano i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2023. Scopriamo di seguito alcune curiosità sulla vita privata dei due artisti presenti sul palco di Liverpool all’evento musicale europeo dell’anno!

Leggi anche: Eurovision 2023 in Inghilterra: perché si fa nel Regno Unito e non in Ucraina? Ecco il motivo

Entrambi musicisti affermati, Mia Nicolai and Dion Cooper hanno consolidato una fantastica collaborazione artistica per rappresentare i Paesi Bassi all’evento musicale europeo dell’anno, l’Eurovision Song Contest 2023. E se i due sul palco mostrano una forte sintonia, chissà se hanno lo stesso feeling nella vita privata e sono fidanzati?

https://www.instagram.com/p/Co9_UpmIz2R/

Età

Mia Nicolai ha 27 anni: è nata ad Amsterdam il 7 marzo 1996, sotto il segno zodiacale dei Pesci. All’anagrafe la cantantautrice olandese è registrata con il vero nome di pseudonimo di Michaja Nicolaï. Dion Cooper, invece, è lo pseudonimo di Dion Cuiper. Anche lui olandese, ha 30 anni: è nato a Wassenaar, nella provincia dell’Olanda meridionale, il 29 novembre 1993, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Vita privata

Nata nella capitale olandese, Mia Nicolai è figlia di Peter Nicolaï, avvocato ed esponente politico del Partito per gli Animali, e della musicista di origine russa Marinka Nicolaï-Krilova. Appassionata del mondo dello spettacolo fin dalla più tenera età, già a tre anni ha iniziato studiare ballo e recitazione, per cui l’artista si è ben presto interessata anche alla musica.

Terminati gli studi, Nicolai si è trasferita a Londra, dove ha vissuto per diverso tempo, per poi andare a vivere prima Melbourne e poi a New York. Successivamente la cantautrice olandese si è stabilita definitivamente a Los Angeles per seguire la sua carriera musicale. Nel 2020 ha firmato un contratto discografico con l’etichetta Red Papula, con cui ha pubblicato il singolo di debutto Set Me Free, seguito poi da Mutual Needs, brano presentato nel programma radiofonico del DJ neozelandese Zane Lowe.

https://www.instagram.com/p/CqvLBGwIe-H/

Dion Cooper si è fatto conoscere nella scena musicale olandese nel 2015, quando ha preso parte alla sesta edizione del famoso talent show The Voice of Holland su RTL 4. Dopo un periodo di pausa, nel 2020 ha fondato la sua etichetta discografica, la Cooper Records, con cui ha pubblicato Much Higher, il singolo del suo esordio.

Il 1º novembre 2022 Mia Nicolai and Dion Cooper sono stati selezionati dall’emittente radiotelevisiva olandese Arvotros come rappresentanti dei Paesi Bassi per l‘Eurovision Song Contest 2023, sul palco di Liverpool, nel Regno Unito. Burning Daylight, la canzone che interpretano sul palco dell’evento musicale europero, è stato presentato il successivo 1º marzo 2023.

Mia Nicolai e Dion Cooper sono fidanzati?

Secondo l’emittente radiotelevisiva olandese Avrotos, Mia Nicolai e Dion Coper non si conoscevano prima che venissero scelti da Duncan e Jordan per dare il via al progetto musicale. Appena incontrati, tra i due è nato un fulmineo feeling musicale e le loro voci, fin da subito, hanno iniziato a funzionare bene insieme, orginando un messaggio da cui partono molteplici emozioni.

Nel corso di un’intervista, Mia Nicolai e Dion Cooper hanno rivelato di essere parecchio eccitati per la loro parteciapazione all’Eurovision Song Contest 2023. Ecco le parole dei due artisti:

L’Eurovision Song Contest è il luogo in cui le persone possono vedere ciò che hai da offrire come artista. Dopo tutti questi anni di duro lavoro, traducendo i nostri sentimenti in musica, questa è una grande opportunità per raccontare la nostra storia su una scala così ampia. È fantastico e un po’ irreale che il comitato di selezione di Avrotos abbia scelto la nostra canzone, ma siamo pronti a condividere con l’Europa qualcosa di veramente positivo.

Mia Nicolai and Dion Cooper, quindi, non sono fidanzati!

Canzoni famose e carriera di Mia Nicolai and Dion Cooper

A scoprire i due artisti è stato per primo Duncan Laurence, il vincitore dell’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest che, insieme a Jordan Garfield, ha fatto incontrare i due musicisti. I quattro hanno poi scritto insieme Burning Daylight, la canzone selezionata dall’emittente olandese Avrotros per rappresentare i Paesi Bassi alla competizione europea.

Tra i successi di Mia Nicolai, ricordiamo Mutual Needs e il singolo con cui ha debuttato, Set Me Free. Tra i brani più famosi di Dion Cooper, invece, ci sono Too Young Too Dumb e Know e Blue Jeans, usciti nel 2022 e scritti insieme a Duncan Laurence. Cooper ha anche partecipato al tour del 2021 del celebre cantante olandese, accompagnandolo durante le sue esibizioni live.

Testo della canzone Burning Daylight a Eurovision Song Contest 2023

I don’t find any joy anymore
From the same old cycle
Don’t know what made me happy before
From all to zero
Where did I go

Between falling and running
I’ve been trying to get on my feet in time
I’ve never been good at crying
Always wanted to be the tough type

I’m sorry I’m just human, I’m
Losing myself while chasing highs
I’m losing myself while chasing highs
And burning daylight

Hmm, I don’t believe in God anymore
Cause where did she go (Where did she go)
I don’t know what I’ve been looking for
I guess a hero (I guess a hero)

Between falling and running
I’ve been trying to get on my feet in time
I’ve never been good at crying
Always wanted to be the tough type

I, I’m sorry I’m just human, I’m
Losing myself while chasing highs
And burning daylight
I’m scared that I’m falling behind
I’m losing myself while chasing highs
I’m losing myself while chasing highs
And burning daylight

Goodbye old life (And burning daylight)
Goodbye old life
Goodbye old life (And burning daylight)
Goodbye old life

Goodbye old life
Goodbye old life

Traduzione della canzone Burning Daylight – di Mia Nicolai and Dion Cooper

Bruciando le ore
Non mi dà più gioia
Il solito vecchio ciclo
Non so cosa fosse a farmi felice prima
Da tutto a niente
Dove sono finito?

Cadendo e fuggendo
Ho tentato di rimettermi in piedi per tempo
Non sono mai stato bravo a piangere
Ho sempre voluto essere quello tosto

Mi spiace di essere soltanto umano
Nel ricercare le altezze, mi sono smarrito
Nel ricercare le altezze, mi sono smarrito
Mi sto bruciando le ore

Mmh, non credo più in Dio
Perché dove sarebbe andata?
Non so cosa stessi cercando
Probabilmente un eroe

Cadendo e fuggendo
Ho tentato di rimettermi in piedi per tempo
Non sono mai stato brava a piangere
Ho sempre voluto essere quella tosta

Mi spiace di essere soltanto umana
Nel ricercare le altezze, mi sono smarrita
Mi sto bruciando le ore
Ho paura di restare indietro
Nel ricercare le altezze, mi sono smarrita
Nel ricercare le altezze, mi sono smarrito
Mi sto bruciando le ore

Addio, vecchia vita
Addio, vecchia vita
Addio, vecchia vita
Addio, vecchia vita
Addio, vecchia vita
Addio, vecchia vita

Instagram

Cerchi Mia Nicolai and Dion Cooper? Trovi i cantanti che rappresentano i Paesi Bassi a Eurovision Song Contest 2023 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram