Margherita Buy malattia: di cosa soffre l’attrice? Ecco la confessione amara

Che malattia ha Margherita Buy? E come è riuscita a gestirla nel corso del tempo? Ecco cosa sappiamo sulla sua patologia

Che malattia ha Margherita Buy? La famosa attrice è uno dei volti più conosciuti sul grande e piccolo schermo italiano; durante la sua carriera ha avuto modo più volte di lavorare con registi dal calibro di Ferzan Ozpetek e Nanni Moretti, ma quello che molti non sanno è che è costretta a vivere con una patologia molto grave. Di cosa si tratta?

Leggi anche: Caterina De Angelis, avete mai visto la bellissima figlia di Margherita Buy?

L’attrice romana da diverso tempo soffre di un disturbo che l’ha accompagnata negli anni, fino a che non ha deciso di affrontare il suo problema. Ma come ha fatto? La sua non è una malattia visibile, ma un malessere generalizzato e nascosto, nonché piuttosto invalidante.

Che malattia ha Margherita Buy?

Margherita Buy soffre di ansia cronica da moltissimi anni; questa è una vera e propria malattia poiché, nonostante non sia visibile, invalida corpo e mente come qualsiasi altra patologia riconosciuta. L’attrice ha raccontato di avvertire una costante e pressante sensazione di angoscia da cui non riesce a liberarsi. Ma come ha affrontato il suo problema? In una vecchia intervista, Margherita ha detto: “Ne soffro da parecchio tempo, ma ormai ho deciso di gestirla come una compagna di vita in una sorta di pacifica convivenza. Quando l’ansia si presenta cerco di ascoltarla. Non mi fa più paura come accadeva le prime volte. L’ansia è solo uno stato d’avvertimento e la soluzione migliore è farsela amica. È l’unico modo per gestirla e attendere che se ne vada”.

Chi è il marito dell’attrice?

Margherita Buy si è sposata con l’attore e regista Sergio Rubini nel febbraio 1990. I due si sono separati nel 1993, per poi divorziare nell’estate del 2012. Margherita e Sergio, però, hanno continuato a lavorare insieme sul set di diversi film. Dal 1996 al 2012 è stata legata al chirurgo Renato de Angelis. Attualmente, Margherita si dichiara single. Nel 2001, Margherita Buy dal suo ex compagno ha avuto una figlia, Caterina, che somiglia tantissimo alla mamma (soprattutto nello sguardo) e che, come lei, ha intrapreso la carriera di attrice.

Seguici su Instagram