Sebastiano Mauri, chi è il marito di Filippo Timi?

Sebastiano Mauri e Filippo Timi sono sposati da qualche anno, ma da quanto stanno insieme? Ecco cosa sappiamo sul loro matrimonio!

Sebastiano Mauri è il marito dell’attore Filippo Timi, nonché un affermato regista. Nel corso dei suoi studi ha passato degli anni all’estero, fra l’America e l’Argentina, per approfondire la tecnica. Cosa sappiamo della loro coppia?

Leggi anche: Desideria Rayner, chi è la moglie di Luigi Lo Cascio? Hanno figli insieme?

Durante la sua formazione, poi, il regista ha frequentato anche la Byam Shaw School of Art di Londra e l’Art Students League di New York. In questo articolo vi raccontiamo cosa sappiamo ancora di lui!

Età

Sebastiano Mauri è nato a Milano il 15 febbraio del 1972 e oggi ha 51 anni. Ancora oggi abita nel capoluogo lombardo, dove ha trascorso gran parte della sua vita. Come abbiamo detto, ha vissuto anche in America e Argentina e, proprio presso la New York University, si è laureato in cinema. I suoi lungometraggi hanno raggiunto grande premi come Warner Brothers Award e il Martin Scorsese Post-Production Award.

Padre Achille

Achille Mauri era il padre di Sebastiano, marito di Filippo Timi. L’uomo è morto lo scorso gennaio dopo esser stato il Presidente di Messaggerie Italiane e della Scuola per Librai Umberto ed Elisabetta Mauri; quest’ultimo è scomparso a Rosario, in Argentina e l’annuncio è stato dato da sua moglie Diana e dai figli Santiago e Sebastiano.

La storia con Filippo Timi: da quanto stanno insieme?

Filippo Timi e suo marito Sebastiano Mauri stanno insieme da ormai molti anni: il loro matrimonio è stato celebrato nel 2016, a New York, dopo un lunghissimo fidanzamento.

Matrimonio

Il regista ha spiegato a La Gazzetta di Mantova per quale motivo hanno deciso di convolare a nozze in America e non in Italia: “L’unione civile non è la stessa cosa, c’è uno sportello a parte, si chiamano formazioni sociali specifiche. Fa pensare all’apartheid“. Insieme hanno lavorato a Favola, un film tratto proprio dallo spettacolo di Timi; entrambi riservatissimi, non concedono alle cronache rosa succulenti gossip.

Libri

Il marito di Filippo Timi è anche uno scrittore; nel corso della sua carriera ha scritto tre libri:

  • Il giorno più felice della mia vita, nel 2015.
  • Goditi il problema, nel 2012.
  • La nuova Terra, nel 2021.

Instagram

Il profilo Instagram di Sebastiano Mauri è seguito da oltre 6mila followers, ma non c’è spazio per la cronaca rosa: il marito di Filippo Timi condivide poco della sua vita privata e preferisce usare l’account come un diario del suo lavoro. QUI il  link.

Seguici su Instagram