Maria De Filippi contro Alfonso Signorini: Uomini e Donne di sera al posto del Grande Fratello Vip

Cosa succederà in Mediaset da settembre? Maria De Filippi potrebbe togliere il posto ad Alfonso Signorini!

Si prevede uno scontro fra titani: Maria De Filippi potrebbe condurre Uomini e Donne la sera, sempre su Canale 5, andando però a scontrarsi con il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Cosa sta succedendo in Mediaset? Tempo di cambiamenti nella rete di Pier Silvio Berlusconi; come sappiamo il figlio dell’ex Premier ha instaurato una vera e propria rivoluzione a partire da quest’anno; stanco del troppo trash nella sua televisione, ha istituito nuove regole a cui attenersi. Queste potrebbero prevedere anche dei cambi di programma in merito alle trasmissioni da sempre mandate in onda durante il day time.

Leggi anche: Barbara D’Urso lascia Mediaset, farà la giurata di Ballando con le Stelle e non solo: ecco dove la vedremo

Non è la prima volta, comunque, che Uomini e Donne approda in prima serata; Maria De Filippi ha già condotto il suo dating show nel prime time in passato. Secondo Blasting News, infatti, il famoso programma potrebbe dunque cambiare orario già da settembre e – una volta a settimana – andare in onda di sera, anziché di giorno. Niente di strano, direte voi, se non fosse che l’appuntamento settimanale si andrebbe a scontrare – inevitabilmente – con il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, che – dunque, dovrebbe retrocedere a una sola puntata a settimana. Sarà davvero così?

Uomini e Donne di Maria De Filippi andrà in onda di sera?

Le nuove disposizioni di Pier Silvio Berlusconi sono arrivate proprio durante il Grande Fratello Vip di quest’anno e Alfonso Signorini è stato costretto ad attenersi, chiedendo pubblicamente scusa alla rete e al pubblico, suggerendo ai suoi vipponi di fare lo stesso. Proprio a causa di tutto il trash mostrato nel tempo, Berlusconi avrebbe deciso quindi di dare meno spazio ai reality, concedendo anche una durata più breve alle trasmissioni.

Per questo motivo, dunque, il famoso programma condotto da Signorini, dalla prossima stagione televisiva vedrà solamente una puntata a settimana andare in onda. Il secondo appuntamento sarà sostituito da Uomini e Donne di Maria De Filippi che dedicherà lo spazio al Trono Over e al Trono Classico. Per adesso, comunque, si tratta solamente di un’indiscrezione non confermata da nessuno dei diretti interessati. Cosa succederà a Canale 5?

Addio al doppio appuntamento con il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini

Uomini e Donne di Maria De Filippi potrebbe quindi andare in onda la sera, togliendo spazio al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, che con quest’ultima edizione ha perso grande consenso da parte del pubblico e del padrone di casa, Pier Silvio Berlusconi. L’idea di vedere la moglie di Maurizio Costanzo in televisione in prima serata, comunque, non dispiace al grande pubblico che in passato ha già seguito il suo programma di sera, anziché di giorno.

Ora rimane solamente da capire se Berlusconi vorrà realmente apportare queste modifiche al palinsesto più amato dagli italiani. Per il momento, comunque, dai diretti interessati tutto tace; non sappiamo come i due famosi conduttori abbiano preso questa notizia. La fortuna di uno potrebbe essere la sfortuna dell’altro…

Seguici su Instagram