Gianluca Mancini stipendio: quanto guadagna nella Roma? Ecco la cifra

A quanto ammonta lo stipendio di Gianluca Mancini? Quanto guadagna il difensore della Roma? La cifra è stellare!

Gianluca Mancini ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2027; inizialmente la sua data di scadenza nel team giallorosso era per il 2024, ma Mourinho e la società sportiva hanno voluto premiare la bravura e la costanza del giocatore. Ovviamente, il rinnovo ha inciso significativamente anche sul suo stipendio: quanto guadagna Gianluca?

Leggi anche: Gianluca Mancini suo padre è Roberto Mancini? Ecco la verità

Gianluca Mancini è un calciatore italiano, attualmente nella squadra giallorossa della Roma. Inoltre, presta servizio anche nella Nazionale di calcio Italiana, allenata dal famoso Roberto Mancini. Il calciatore è nato il 17 aprile del 1996 a Pontedera; nonostante la giovane età è sposato con Elisa, la sua storica fidanzata, dal 23 dicembre del 2019. La cerimonia è stata celebrata a Firenze e la data non è casuale: proprio quel giorno, infatti, i due si sono conosciuti diversi anni fa. Inoltre, 23 è il nome della maglia di Mancini. Dalla loro unione sono nate Ginevra – nel 2020 – e Lavinia – nel 2022. 

Chi è il padre di Gianluca Mancini?

Il padre di Gianluca Mancini non è il famoso allenatore omonimo Roberto Mancini; il ragazzo, infatti, è figlio di un imprenditore agricolo e di un’insegnante. Ha iniziato a giocare a calcio a soli 7 anni, grazie a un amico di famiglia che ne ha subito compreso il potenziale; così ha esordito nella categoria dei pulcini e nel giro di qualche anno è stato notato dalla Fiorentina, dove ha iniziato la sua carriera nelle squadre giovanili.

Lo stipendio

Come dicevamo, Gianluca Mancini ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2027. La precedente scadenza era invece nel 2024. Il centrale della Roma ha subìto anche un sensibile e decisivo aumento di stipendio per il suo prolungato ingaggio: il difensore, infatti, percepirà quasi 4milioni di euro l’anno, bonus compresi, contro i 2 percepiti fino a ora. Niente male!

In occasione della firma per il suo rinnovo, il giocatore – via Instagram – ha voluto spendere due parole sulla squadra di cui fa parte:

Seguici su Instagram