Gianluca Mancini suo padre è Roberto Mancini? Ecco la verità

Gianluca Mancini è figlio di Roberto Mancini, ex calciatore e allenatore della Nazionale Italiana? Ecco tutto su suo padre!

Gianluca Mancini è un calciatore italiano, attualmente nella squadra giallorossa della Roma. Inoltre, presta servizio anche nella Nazionale di calcio Italiana, allenata dal famoso Roberto Mancini. L’allenatore è suo padre? Cosa sappiamo della sua vita privata?

Leggi anche: Rui Patrício, chi è la moglie e chi sono i figli del portiere della Roma?

Il calciatore è nato il 17 aprile del 1996 a Pontedera; nonostante la giovane età è sposato con Elisa, la sua storica fidanzata, dal 23 dicembre del 2019. La cerimonia è stata celebrata a Firenze e la data non è casuale: proprio quel giorno, infatti, i due si sono conosciuti diversi anni fa. Inoltre, 23 è il nome della maglia di Mancini. Dalla loro unione sono nate Ginevra – nel 2020 – e Lavinia – nel 2022. 

Chi è il padre di Gianluca Mancini?

Il padre di Gianluca Mancini non è il famoso allenatore omonimo Roberto Mancini; il ragazzo, infatti, è figlio di un imprenditore agricolo e di un’insegnante. Ha iniziato a giocare a calcio a soli 7 anni, grazie a un amico di famiglia che ne ha subito compreso il potenziale; così ha esordito nella categoria dei pulcini e nel giro di qualche anno è stato notato dalla Fiorentina, dove ha iniziato la sua carriera nelle squadre giovanili.

I figli di Roberto Mancini

Roberto Mancini è stato sposato fino al 2015 con Federica Morelli. Dal legame con la sua ex moglie  ha avuto tre figliFilippo, nato il 13 ottobre 1990, Andrea, nato il 13 agosto 1992, e Camilla, nata nel 1995. Entrambi i maschi hanno provato a intraprendere la carriera da calciatore. Filippo, cresciuto nelle giovanili di Inter, Virtus Entella e Manchester City, attualmente gioca nelle categorie inferiori. Andrea ha chiuso la carriera nel 2017 con il New York Cosmos. Anche lui in passato ha trascorso un breve periodo con i nerazzurri e i Citizens.

Dopo la fine del suo matrimonio, Roberto Mancini ha iniziato una relazione con Silvia Fortini che ha sposato nel nel 2018. L’attuale moglie del Mancio gestisce un importantissimo studio legale a Roma e tra gli assistiti della sua attività c’è proprio il marito allenatore. Nonostante il cognome, quindi, Gianluca e Roberto Mancini non sono parenti; si tratta di un caso di omonimia fra Vip, come quello di Alberto e Frank Matano.

Seguici su Instagram