Luciana Litizzetto su Filippa Lagerback «Ma la portiamo sul Nove?», la risposta di Fabio Fazio

Che Tempo che Fa, Luciana Litizzetto a Fabio Fazio «Ma Filippa Lagerback la portiamo con noi sul Nove?» Ecco la risposta del conduttore

Luciana Litizzetto, durante la puntata di domenica di Che Tempo fa, ha fatto la domanda che tutti i telespettatori si stanno ponendo: Filippa Lagerback lascerà la Rai dopo l’abbandono di Fabio Fazio e si sposterà con i colleghi storici sul Nove? 

Leggi anche: La legge 194 sull’aborto ha 45 anni e se li porta malissimo, cosa prevede e cosa non va

Luciana ha iniziato esprimendo un consiglio a Fabio Fazio, suggerendo di riflettere su cosa portare con sé nel suo nuovo progetto sul Nove e cosa lasciare alla Rai, considerando che manca solo una puntata alla fine della trasmissione su Rai 3. Poi, ha sollevato una delle domande più dibattute: se Filippa Lagerback si unirà a loro nel nuovo programma. Di seguito la risposta del conduttore.

Luciana Litizzetto su Filippa Lagerback

Luciana Litizzetto ha fatto una serie di considerazioni in modo ironico e scherzoso. Ha chiesto a Fabio se la giacca grigia poteva rimanere alla Rai e se il tavolo della trasmissione sarebbe stato portato via o lasciato lì.

Ha scherzato sul destino dei pesci, se sarebbero stati tenuti a weekend alterni e chi li avrebbe portati al mare durante l’estate. Infine, ha posto la domanda diretta: «Filippa la portiamo?».

La risposta di Fabio Fazio

Fabio Fazio ha risposto senza esitazioni che Filippa sarebbe sempre benvenuta con loro, ma ha sottolineato che non era il momento opportuno per discutere di questo argomento. Luciana, tuttavia, ha ritenuto che fosse il momento giusto, visto che mancava solo una puntata.

Ha scherzosamente proposto di non lasciare «quel cretino lì che ride» alla Rai.  Fabio, con garbo, l’ha rimproverata dicendo che non doveva dire cose sconvenienti e che stavano realizzando la loro trasmissione per la Rai, concludendo che era un’esperienza meravigliosa.

La Rai come il paradiso… senza santi!

Luciana, poi, ha voluto condividere una curiosità con Fabio e il pubblico presente. Ha rivelato di aver scoperto che in bielorusso, rumeno e moldavo, la parola “Rai” significa “Paradiso”. La donna ha, così, scherzato sul fatto che dopo quarant’anni insieme, loro due non sono ancora considerati santi nonostante abbiano trascorso più di vent’anni in Paradiso.

E ha suggerito ironicamente che Fabio potrebbe aver toccato qualche mela. Fabio ha interrotto rapidamente l’argomento, evitando polemiche riguardo al suo addio alla Rai e ha dichiarato che per lui è stato un paradiso e che ha solo ricordi meravigliosi!

Seguici su Instagram