Francesco Nuti moglie: sapete che stava con un’attrice? Ecco chi è Annamaria Malipiero

Annamaria Malipiero è stata la moglie di Francesco Nuti, ma cosa sappiamo ancora di lei? In che anno si sono sposati?

Francesco Nuti è morto lunedì 12 giugno 2023, dopo due incidenti sfortunati e la malattia che lo affliggeva da lungo tempo: ad annunciare la scomparsa è stata la figlia Ginevra, nata dal matrimonio con Annamaria Malipiero. Ma cosa sappiamo di lei? Quest’ultima è stata volto di diverse fiction italiane di grandissimo successo!

Leggi anche: Francesco Nuti come è morto? I due incidenti e la malattia «Viveva in una clinica»

La notizia della morte di Francesco Nuti, avvenuta all’età di 68 anni, ha scosso profondamente il mondo del cinema e dello spettacolo italiano. La famiglia, attraverso un comunicato, ha chiesto rispetto per il momento di grande dolore e ha deciso di non rilasciare dichiarazioni. Non sono state rese note informazioni circa le cause effettive della morte.

Francesco Nuti: il matrimonio con la moglie attrice!

Annamaria Malipiero è stata la moglie di Francesco Nuti; i due erano ormai separati da anni: la coppia, infatti, si lasciò nel 2000, ma nonostante la separazione, la donna è rimasta sempre al fianco dell’attore. Il loro matrimonio è stato celebrato nel 1992 e dal loro legame è nata Ginevra; nonostante l’allontanamento, comunque, i due sono rimasti sempre profondamente legati sia prima che dopo l’incidente che ha profondamente cambiato la vita di questa famiglia, avvenuto nel 2006.

Chi è Annamaria Malipiero?

Annamaria Malipiero è nata a Padova il 23 marzo del 1972 e oggi ha 51 anni: è un ex modella e un’attrice.

Marito

Come abbiamo detto, la donna è stata la moglie di Francesco Nuti e dal suo matrimonio con l’attore è nata Ginevra, nel 1999, solamente un anno prima che la coppia si separasse. Ecco cosa ricorda Annamaria del primo incontro con il suo ex marito: “L’ho conosciuto grazie a mia madre: mi ero appena trasferita a Roma e avevo appena fatto il primo film. Lei era stata invitata a casa di Francesco Nuti. Alla fine sono andata, ho passato una serata piacevolissima. Lui è stato molto gentile, è stato corretto”.

La nascita della loro unica figlia ha rappresentato un momento di profondissima gioia per la coppia, poiché averla non è stato facile. Le parole di Annamaria Malipiero a Vieni da Me, vecchio programma di Caterina Balivo: “Ginevra? L’ abbiamo cercata molto, non è arrivata subito: è stato un lavoro faticoso”.

Dopo la nascita di Ginevra, comunque, l’attrice e Francesco Nuti hanno vissuto un periodo di crisi che è poi scaturito in una separazione; questo ha portato l’attore a vivere un momento di profonda depressione, la stessa che ha caratterizzato i suoi ultimi anni di vita prima dell’incidente.

Nonostante tutto, però, Annamaria Malipiero è rimasta sempre accanto a Nuti; ecco cosa aveva dichiarato a Domenica In qualche anno fa: “Io e Francesco ci siamo separati quando nostra figlia Ginevra iniziava la seconda elementare. Tra me e lui c’è un rapporto d’intesa straordinario, percepisco amore da parte sua. I suoi occhi si riempiono d’amore, di gioia. Francesco ha passato un lungo periodo ‘blu’, come lo chiamava lui. Io ci sono sempre stata. Già quando lo avevo conosciuto aveva affrontato dei periodi difficili. La depressione non derivava dalla separazione, è per il periodo nero che i suoi film non sono andati bene: non riusciva ad avere idee, non stava bene. Ma il suo non stare bene risaliva ad anni prima”.

Figli

Come abbiamo detto, Annamaria Malipiero è mamma di Ginevra, nata dal matrimonio con Francesco Nuti, e di Lucrezia e Leonardo, nati invece dalla relazione con Marco Bindelli con il quale si è accompagnata dopo la separazione dall’attore. Purtroppo anche il suo secondo compagno è venuto a mancare nel 2017.

Per quanto riguarda la primogenita, invece, sappiamo che è stata proprio lei a ricoprire il ruolo di tutore legale di suo padre; è stata lei a prendersene cura fin da giovanissima. Nel 2021, a Domenica In aveva dichiarato: “È in cura in una clinica dove si prendono cura di lui perché ha bisogno di assistenza continua. Comunico con mio padre con gli occhi, tramite lo sguardo. Gli leggo i messaggi dei fan che mi arrivano tutti i giorni e lui è contento”.

Film

Come abbiamo detto, Annamaria Malipiero ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella; nel 1998, poi, è approdata a Miss Italia vincendo il titolo di Miss Linea Sprint Veneto. Nel 2002 inizia invece la sua carriera come attrice, entrando prima nel cast di Vivere e poi in quello di Centovetrine.

Foto oggi

Ecco le foto recenti dell’ex moglie di Francesco Nuti:

Instagram

Il profilo Instagram di Annamaria è seguito da poco più di 2mila persone: QUI il link diretto.

Seguici su Instagram