Gigi Marzullo ha figli? Chi è la sua compagna? Conosciamo la vita privata del giornalista

Conduttore televisivo di Rai Uno dalla solida carriera, della vita privata Gigi Marzullo si conosce poco. Sapete se è sposato?

Gigi Marzullo è un giornalista italiano diventato famoso negli anni Ottanta soprattutto grazie alle sue interviste notturne nel programma di Rai Uno Mezzanotte e dintorni. Scopriamo di seguito chi è la sua compagna, curiosando e facendo quattro passi nella sua vita privata.

Leggi anche: Serena Autieri: chi sono i suoi genitori e che origini ha?

Definito per diversi anni lo scapolo d’oro di Rai Uno, Gigi Marzullo il 15 ottobre 2018 ha sposato Antonella De Iuliis, la sua compagna storica. A celebrare le nozze, svolte nel comune di Nusco, in provincia di Avellino, è stato il sindaco Ciriaco De Mita, da sempre amico dello sposo. Il matrimonio è avvenuto nel riserbo totale. Il conduttore televisivo, infatti, non aveva annunciato pubblicamente la data e ha comunicato la notizia delle sue nozze a cose fatte.

Alla cerimonia nuziale hanno partecipato le amicizie più strette del conduttore televisivo, tra VIP del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e della politica italiana, tra cui Adriano Galliani, ex Amministratore Delegato del Milan, Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Italo con la compagna Sabrina Ferilli. Il pranzo nuziale si è svolto a casa di De Mita.

In precedenza, diversi anni prima di conoscere la De Iuliis, Marzullo avuto un unico flirt, quello con l’attrice francese Delphine Forest.

Chi è la compagna di Gigi Marzullo?

Nata a Roma nel giugno del 1958, Antonella De Iuliis, è laureata in Scienze Politiche alla Luiss. Per diverso tempo ha lavorato al Fondo Sociale Europeo a Bruxelles. Oggi la moglie di Gigi Marzullo ricopre il ruolo di dirigente dell’azienda Sviluppo Italia. Gigi e Antonella si sono conosciuti alla fine degli anni Novanta e, prima di pronunciare il fatidico sì, sono stati fidanzati per circa vent’anni.

Gigi Marzullo ha figli?

Il co-conduttore di Unomattina Estate 2023 Gigi Marzullo non ha rimpianti per non aver avuto figli biologici. In compenso, il giornalista ne ha uno acquisto. Sua moglie Antonella De Iuliis, infatti, ha un figlio nato da una precedente relazione.

In riferimento al discorso figli, lui stesso ha dichiarato: “Mi sono molto dedicato al lavoro e non ci ho mai pensato. Poi ho sposato una donna che ha un figlio e quindi un figlio c’è. Io sono sicuro che nella vita bisogna accettare quello che la vita ti regala”.

Conosciamo la vita privata del giornalista

Nato ad Avellino il 25 luglio 1953, sotto il segno zodiacale del Leone, Gigi Marzullo ha 70 anni. All’anagrafe è registrato con il nome vero di Luigi e ha scelto di esser chiamato il diminutivo usuale nelle famiglie campane, Gigi.

Volto di punta del notturno di Rai Uno, nel corso di un’intervista rilasciata a Teleradio-News, il conduttore televisivo ha confessato che avrebbe dovuto seguire una strada professionale diversa. Laureato in Medicina e Chirurgia, Marzullo infatti sarebbe dovuto diventare medico. Secondo sua madre avrebbe dovuto sposarsi giovanissimo con una fidanzata possibilmente di Avellino. A tal proposito, puntualmente i suoi genitori gli presentavano delle donne, probabili per loro future fidanzate, ma che erano molto lontane dal suo modo di essere.

Il rapporto con la malattia e la morte

Piuttosto riservato nella vita privata, sappiamo che il conduttore televisivo era fratello di Enzo Maria Marzullo, giornalista e critico d’arte laureato in Lettere all’Università di Salerno, ritrovato morto all’età di 42 anni, nel 2003, nella residenza materna a Roma.

Sicuramente l’evento drammatico è stato come un terremoto nella vita di Gigi Marzullo che, più volte, ha dichiarato di aver il terrore della morte. In una puntata di Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin, ha dichiarato: “Temo di morire, di addormentarmi e non svegliarmi più. La morte è un’ingiustizia”.

Nell’agosto 2019 Gigi Marzullo è stato operato d’urgenza per un’ernia addominale. Qualche tempo prima aveva subito un’intervento di riduzione della prostata, anche se, per evitare di finire sotto i ferri, abbia tenuto per oltre un mese il catetere. Il giornalista ha anche uno stent cardiaco.

Cosa fa oggi Gigi Marzullo?

Gigi Marzullo ha iniziato la sua carriera nel 1983, dietro segnalazione alla Rai del suo corregionale Ciriaco De Mita, nel programma Forte Fortissimo. Nel 1986 ha condotto Italia mia, con il compianto Sammy Barbot.

Dopo alcune esperienze televisive ha condotto, dal 1989 al 1993 Mezzanotte e dintorni, il programma notturno di Rai 1. In questa trasmissione Gigi Marzullo sottoponeva domande pungenti ai suoi ospiti, spesso personaggi famosi. Nel 1994 ha iniziato a condurre anche un programma il cui titolo ricalcava quello del suo programma notturno: Mezzogiorno e dintorni, che però non ha ottenuto lo stesso successo del suo predecessore. Nelle stagioni 1999 – 2021 è  stato spesso ospite all’interno di Quelli che il calcio.

Marzullo conduce dal 1994 Sottovoce, un programma ideato e condotto da lui stesso come rubrica televisiva, basata su interviste a personaggi più o meno noti. La trasmissione va in onda su Rai Uno, in terza serata, il sabato, la domenica, e il lunedì.

Nella sua carriera è stato il responsabile della struttura Notte di Rai Uno, dal 14 maggio 2013 fino a quando è stato nominato capostruttura cultura di Rai Uno, incarico conferito dal direttore generale RAI. Nel 2017 ha interpretato il ruolo di se stesso nella serie TV di Sky 1993.

Nel 2020 Marzullo è andato in pensione ma ha continuato a condurre i suoi programmi In Rai grazie a un contratto come collaboratore esterno. Oggi è accanto a Tiberio Timperi e Serena Autieri nella conduzione di Unomattina Estate 2023, il talk show estivo di Rai Uno.

 

Seguici su Instagram