Morto il padre di Fabri Fibra e Nesli: perché i due cantanti hanno litigato? Oggi in che rapporti sono?

Cosa è successo fra Fabri Fibra e suo fratello Nesli? Nelle ultime ore è arrivato l'annuncio della morte del loro padre 96enne.

È morto il padre di Fabri Fibra e Nesli; Ivaldo Tarducci è venuto a mancare all’età di 96 anni. Era padre dei due rapper – Francesco e Fabrizio – e Federica, la sorella dei cantanti. Quest’ultima possiede un negozio di toelettatura per animali, mentre gli altri – come sappiamo – sono affermatissimi nel mondo della musica. Da oltre dieci anni, però, Fabri e Nesli non si parlano più, ma perché hanno litigato?

Leggi anche: Virginia Mihajlović si è sposata, papà Sinisa era all’altare con lei «Ti ho sentito»

La rottura fra i due cantanti ha letteralmente spaccato in due il mondo della sottocultura rap e della musica italiana; entrambi collaborano con diversi artisti e si fanno strada da soli. A quanto pare, però, il loro legame è ormai deteriorato a tal punto che non sembra esserci alcun margine per recuperarlo.

Morto il padre di Fabri Fibra e Nesli

L’annuncio della morte del padre di Fabri Fibra e Nesli è arrivata tramite Instagram da quest’ultimo; pubblicando una foto con il genitore, infatti, il rapper ha scritto: “Ti voglio Bene! Ciao Pà… buon viaggio”. Di seguito lo scatto:

Al momento da parte di Fibra, invece, nessun commento. Da parte del Sindaco di Senigallia, invece, queste parole: “Credo che quasi tutti i cittadini senigalliesi della mia generazione abbiano acquistato almeno una volta un capo di abbigliamento da Tarducci. Con la scomparsa di Ivaldo perdiamo un concittadino che ha investito nella piccola impresa contribuendo allo sviluppo economico della nostra città. Un abbraccio affettuoso ai suoi familiari”.

Perché i due rapper hanno litigato?

Fabri Fibra negli ultimi anni è tornato alle luci della ribalta con i suoi brani Pamplona e Fenomeno; quest’ultimo brano in particolare fa chiari riferimenti alla sua famiglia. Nel testo possiamo notare come il rapper prenda di mira sua madre e suo fratello Nesli. Ma perché i due hanno litigato? Fibra, al Corsera, ha rivelato di quanto gli sia pesato, negli anni, che la sua famiglia facesse finta di niente mentre fra i loro componenti ci fosse una “guerra mondiale”. Nel testo dedicato a suo fratello Nesli, Nessun aiuto, leggiamo: “Sentirti parlare d’amore un po’ mi stanca”.

In una sua intervista, poi, Fibra ha riferito quanto segue riguardo Nesli:Mi ha sempre attaccato e io non ho mai risposto. Non potevo più non affrontare il problema”. Fabri Fibra ha sempre dichiarato di aver vissuto un’infanzia e un’adolescenza molto difficili: sua madre, infatti, lo riempiva di botte. Il rapper, in una vecchia intervista, ancora, dichiara: Mia madre mi riempiva di botte e violenze fino a quando non usciva il sangue e cattiverie per farmi male”.

Suo fratello Nesli, invece, ha un buon rapporto con sua madre. Fibra – in sostanza – lo rimprovera di non aver fatto abbastanza per lui. I due rapper non si vedono da ben dieci anni, sia per divergenze personali (come è facile immaginare) che per quelle lavorative. Dal punto di vista artistico, infatti, Fabri Fibra e Nesli si sono divisi moltissimo tempo fa, da quando – ancora adolescenti – muovevano i primi passi nel mondo della musica rap. Francesco Tarducci (vero nome di Nesli) in una vecchia intervista di Vanity Fair ha detto: “Ci chiama l’Universal, siamo in due. E qualcosa inizia a non andare. Per loro ero un accessorio, l’eterno secondo. Eppure, se non fosse stato per me, Fabri Fibra starebbe ancora a montare i tappi alle penne in Inghilterra. Lu mi rinnega, mi ripaga con l’indifferenza, come fossi il suo peggior nemico. Già nel 2006 non eravamo più né soci né amici né fratelli. Estranei, che non si devono incontrare. È un ingrato, saremmo potuti essere una bellissima storia italiana”.

Secondo il rapper, infatti, i primi successi di suo fratello Fabri Fibra sarebbero stati creati proprio da lui, che poi – in seguito ai loro dissapori – decise di lasciare la Sony. Anche questa scelta è stata per loro motivo di litigio. 

Il rapporto oggi

Oggi Fabri Fibra e suo fratello Nesli ancora non si parlano: la loro madre sogna di poter trascorrere un Natale tutti insieme, ma questa ipotesi sembra più che mai remota. Fibra, comunque, di recente ha detto: Arriverà il tempo di regolare i conti”. La storia dei due rapper fratelli attecchisce davvero le sue radici in un dolore profondo e mai risolto. Riusciranno mai a mettere da parte i loro problemi?

Seguici su Instagram