Alessia e Davide di Temptantion Island, anche lui ha tradito ma senza amante

Temptation Island 2023, Alessia Davide e l'amante maturo: chi sono, quanti anni hanno, di dove sono e perché dovrebbero lasciarsi

La seconda coppia di Temptation Island 2023 è quella formata da Alessia e Davide. Si tratta della quota ”corna” di quest’anno: insieme da undici anni, lei lo ha tradito per circa due anni e mezzo. Quando lui l’ha scoperto, ha deciso di mantenere il silenzio e fingere di non saperne nulla.

Leggi anche: Temptation Island 2023 coppie, tutti i dettagli su fidanzati e fidanzate: età e lavoro

Una volta scoperchiato il vaso di pandora, lei ha mollato l’amante e adesso, tramite il programma, vuole far ricredere il compagno sulla sua fedeltà, sperando nel perdono definitivo. Una nuova edizione di Temptation Island è pronta a partire, a partire da lunedì 26 giugno 2023; le prime cinque coppie sono state presentate dai canali social del programma ed è già chiaro quali e quante dinamiche tossiche verranno sottoposte all’attenzione dei telespettatori. Ecco cosa c’è da sapere sulla seconda coppia e su questa storia.

Alessia e Davide: età, lavoro, da quanto stanno insieme, amante, video

Alessia ha scritto a Temptation Island, poiché ha avuto una storia clandestina per due anni e mezzo. Davide ha scoperto tutto e fatica a perdonarla. Attualmente vivono insieme, e la loro relazione dura da 11 anni.

  • Alessia ha 32 anni e lavora come assistente sociale presso l’ospedale di Terracina.
  • Davide ha 39 anni ed è autista di ambulanza per il servizio 118.

I due fidanzati si trovano di fronte a un bivio che potrebbe definire il loro futuro. Nel video di presentazione, Alessia si fa avanti e racconta la motivazione che l’ha spinta a prendere parte a Temptation Island. Con voce tremante, rivela che durante il loro percorso insieme ha avuto una relazione clandestina con un uomo più maturo, che è durata circa due anni.

A giugno dell’anno scorso, Davide ha scoperto il tradimento, scatenando un vero terremoto emotivo nella coppia. Da allora, Alessia ha lottato con tutte le sue forze per riconquistare la fiducia di Davide, ma teme che i pezzi della loro storia siano irrimediabilmente spezzati. La partecipazione a Temptation Island diventa dunque un tentativo estremo di capire se c’è ancora speranza per il loro rapporto o se è giunto il momento di separarsi definitivamente.

Anche Davide, nel video di presentazione, si apre sinceramente sulle sue ragioni per accettare la richiesta di Alessia di partecipare a Temptation Island. Rivelando un segreto che ha tenuto nascosto per un anno e mezzo, confessa di aver saputo della relazione di Alessia molto tempo prima di quanto lei creda.

Questa scoperta ha scosso profondamente la fiducia di Davide e ha generato in lui un’immensa sofferenza. Ora, è determinato a capire se sarà in grado di perdonare Alessia e, soprattutto, se potrà dimenticare il dolore che le sue azioni gli hanno inflitto. Nonostante l’amore che li unisce, Davide ammette che ogni volta che guarda negli occhi di Alessia, vede ancora la figura di una persona che lo ha tradito.

Alessia e Davide, tradire se stessi è più pericoloso delle corna

Sbagliare è umano, capire i motivi per cui si sbaglia è da supereroi. E anche perdonare è un atto eroico, nei confronti di noi stessi, prima che degli altri. Ma chiedersi perché si resta e a quale costo è la base per la salvezza. E no, se stai male, non lo stai facendo per amore ma per paura. 

E sebbene le seconde possibilità siano una strada percorribile sono per i sani e per chi ci crede davvero, è facile cadere nell’errore di passare da ”vittima” a ”carnefice”. Anche in questo caso: per se stessi e poi per gli altri. Si instaura così, la modalità tossica del tu mi hai tradito, quindi adesso devi convincermi a restare”ma nessuno dovrebbe convincere nessuno.

Gli elementi attualmente a disposizione su questa storia sono relativamente pochi per avere un quadro completo della situazione. Quel che è certo è che una persona che inizia una relazione clandestina così duratura, sta cercando al di fuori della coppia un benessere per se stessa che non trova nella coppia.

Altrettanto certo è che chi scopre un tradimento e decide di assistere in silenzio, in attesa che esca fuori, sta sottovalutando a sua volta il suo benessere, in attesa di poter presentare il conto e sentirsi in ”credito”.

Perché non dirlo subito se ci si scopre traditi? Perché non lasciarsi, se si cerca (e si trova) altrove qualcosa che non è presente nel rapporto in corso? 

La risposta temo sia: per non buttare 11 anni insiemeMa questo soltanto le puntate potranno confermarlo. E se così fosse, 11 anni non sono nulla di fronte ad una vita di rinunce, malessere e insoddisfazione.

Seguici su Instagram