Caneda, chi è il rapper amico di Fedez? Sapete cosa è successo con Marracash?

Caneda è tra i rapper piuttosto influente nella scena musicale della penisola, Amico di Fedez, ha portato al successo diverse hit!

Caneda è il rapper amico di Fedez, attivo nel mondo musicale italiano da un paio di decenni. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Tony Effe, chi è il rapper che canta con Emma Marrone?

Rapper dalla produzione proficua, Caneda ha firmato svariati progetti musicali, delineando un figura d’artista di grande successo. Avvicinato all’hip hop inizialmente come writer, è stato membro dai primi anni Novanta della crew di writers 16k, con il tag Cano. Una volta che la crew  si è evoluta nel gruppo rap, Armata 16, ha pubblicando l’album Spiriti liberi. Dopo lo scioglimento del gruppo, il rapper è entrato negli anni Duemila nella Dogo Gang, allontanandosi dieci anni dopo per intraprendere la carriera da solista.

Età

Caneda ha 47 anni: è nato a Milano il 30 settembre 1976, sotto il segno zodiacale della Bilancia. All’anagrafe il rapper è registrato con il nome vero di Raffaello Canu. Appassionato di manga e anime, ha deciso di farsi chiamare Caneda come un personaggio di Akira, il suo fumetto giapponese preferito.

Vita privata

Non si conosce molto della vita privata del rapper. Caneda, infatti, ha sempre mantenuto lontano dai riflettori il suo vissuto personale. Tempo fa, nel corso di un’intervista a Exclusive Magazine, in riferimento alla situazione sentimentale, il rapper ha confessato: “Non ho nessuno. Solo il mio lavoro”. 

Canzoni famose di Caneda

Attivo fin dal 2006, Caneda ha realizzato e pubblicato diversi album da solista, tra cui L’angelo da un’ala sola – Atto 2. In seguito ha pubblicato La farfalla dalle ali bagnate – Atto 3 (2009).

Nel 2011 ha firmato un contratto con la Honiro Label, pubblicando una serie di mixtape gratuiti. Nel 2014 ha firmato per Newtopia, etichetta indipendente di J-Ax e Fedez, pubblicando l’album La dolce vita e nel 2015 il singolo Seven, che ha visto la partecipazione di svariati rapper. Nel 2016 ha firmato nuovamente con Honiro Label, abbandonando Newtopia e pubblicando il mixtape Mozart nella giungla per il download gratuito.

Cosa è successo tra Caneda e Marracash?

Sembrerebbe che il rapper abbia litigato con alcuni colleghi, tra cui Gué Pequeno. Pare che abbia avuto dei diverbi anche con Marracash nel 2011. Al tempo il rapper faceva parte della Dogo Gang, e si è allontanato per intraprendere la carriera da solista. I motivi della lite sono sempre rimasti un mistero e nessuno di loro ha mai dichiarato nulla a proposito!

Instagram

Cerchi Caneda su Instagram? Trovi il profilo ufficiale del rapper amico di Fedez cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram