Barbara D’Urso fuori da Mediaset: chi la sostituisce? Myrta Merlino in pole position, ma spunta un altro nome inaspettato

Myrta Merlino sostituirà Barbara D'Urso in Mediaset? Oltre a quello della conduttrice, però, è stato fatto anche un altro nome...

Ormai è ufficiale: Barbara D’Urso è fuori da Mediaset; la conduttrice – ormai volto noto di diverse trasmissioni della rete di Silvio Berlusconi – è stata tagliata dal prossimo palinsesto televisivo. Ma perché? I motivi sembrano ancora ignoti o comunque molto confusi. Nonostante l’azienda abbia diffuso un comunicato stampa ufficiale, qualcosa sembra ancora non tornare completamente. Cosa sta succedendo a Cologno Monzese?

Leggi anche: Temptation Island, quanto guadagnano i tentatori e le tentatrici? Ecco la cifra inaspettata

Barbara è fuori da Mediaset; la notizia è arrivata nella giornata del 2 luglio 2023 dai vertici della rete. Questi ultimi hanno diffuso un comunicato stampa ufficiale in cui però si dichiara che la conduttrice sembra essere in linea con la scelta presa dall’azienda di Pier Silvio Berlusconi. A quanto pare, però, non sarebbe proprio così…

Barbara D’Urso fuori da Mediaset: perché?

Barbara D’Urso non sarà la conduttrice di Pomeriggio 5; dopo anni di conduzione nei salotti Mediaset, il volto storico dalla rete di Pier Silvio Berlusconi non sarà più fra i personaggi della televisione commerciale. Il figlio del noto premier politico ha deciso di sopprimere il programma per una ragione; una sua vecchia dichiarazione, infatti, segnala quanto segue: «I programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato».

Anche Live – Non è la D’Urso e Domenica Live, sempre della famosa conduttrice, sono stati soppressi dal palinsesto Mediaset. Secondo il Corriere della Sera, Barbara D’Urso sarebbe stata tagliata fuori da Mediaset poiché i suoi programmi prevedevano argomenti che spaziavano dalla cronaca rosa, alla politica senza dimenticare la cronaca nera, lo spettacolo e la cultura. Insomma, un bel mix che a quanto pare a Pier Silvio Berlusconi è risultato stantio.

Myrta Merlino al posto della famosa conduttrice?

A quanto pare in pole position per sostituire Barbara D’Urso ci sarebbe Myrta Merlino, anche se sono stati fatti anche altri nomi, fra cui quello di Alessandra Viero. Cosa cambierà in Mediaset con l’addio della famosa conduttrice? Ecco cosa si legge su La Presse: “E Myrta Merlino? Per lei dovrebbe esserci ‘Pomeriggio 5‘, anche se Alessandra Viero potrebbe prendere l’eredità di Barbara d’Urso come presentatrice di Pomeriggio 5. A quel punto per la Merlino potrebbe esserci una trasmissione tutta sua alla domenica”.

E ancora, poi: “Poi c’è la Berlinguer, a quanto risulta a LaPresse la conduttrice avrà una prima serata e la striscia di ‘Stasera Italia’ una settimana sì e una no, in alternanza con Nicola Porro, al posto di Barbara Palombelli che condurrà un nuovo programma oltre a ‘Forum‘. La berlinguer andrà in onda il martedì sera e Mario Giordano con il suo ‘Fuori dal Coro’ si prenderà la prima serata del mercoledì. Confermati sempre su Rete4 gli appuntamenti di ‘Quarta Repubblica’ al lunedì con Nicola Porro e di ‘Dritto e Rovescio’ al giovedì con Paolo Del Debbio”.

Quello che è certo è che l’addio di Barbara D’Urso non sarà facilmente digerito dai fan di Pomeriggio 5 e ovviamente della famosa conduttrice, a cui sono ormai tutti legati da oltre 15 anni…

Seguici su Instagram