The Kolors e Stash nella bufera per un concerto «Disonesti e quaquaraquà»: ecco cosa è successo al gruppo di Italodisco

Cosa è successo al concerto dei The Kolors del prossimo 7 agosto 2023? Stash e la sua band al centro di una brutta polemica!

I The Kolors e il loro frontman Stash sono finiti in una pesante polemica sul web per via di un concerto, ma cosa è successo? La situazione si fa sempre più grave!

Italodisco è senza dubbio la canzone dell’estate e la scorsa settimana ha raggiunto il traguardo di “singolo più venduto” in Italia. Da quando è stato diffuso, inoltre, è anche la hit più passata e ascoltata in radio: i The Kolors sono tornati con grande slancio nel mondo della musica e il loro brano lo conferma. Nonostante questo, però, la band capitanata da Stash è finita al centro di una bruttissima polemica: in questi giorni un loro attesissimo concerto è stato disdetto all’ultimo. Ma perché?

Solo poche settimane fa, durante l’RDS Summer Festival di Barletta, Stash aveva chiarito i dubbi di alcuni fan che si interrogavano circa una strofa di Italodisco. Ma da dove è nato l’equivoco? In alcune storie, infatti, veniva scritto “Festino al bar” non “Festivalbar”, così diverse persone hanno iniziato a cantarla in quel modo, altre invece, hanno preferito la frase che ricordava l’iconico programma musicale estivo degli anni Novanta. Insomma, dov’è la verità? Finalmente il cantante dei The Kolors ha chiarito tutto: la frase giusta è “Festivalbar con la cassa dritta”.

Strofa a parte, comunque, a far finire al centro dell’attenzione mediatica il gruppo italiano è il loro concerto saltato all’ultimo. Cosa è successo. L’agenzia Classe 1982 s occupa di organizzare eventi e festeggiamenti vignanellesi del 2023 in onore di San Biagio e Santa Giacinta: proprio in occasione di questa ricorrenza la band di Stash avrebbe dovuto suonare il prossimo lunedì 7 agosto, ma questo non succederà. Perché? Il concerto è stato annullato e il paese è in rivolta!

The Kolors e Stash nei guai per un concerto annullato

I promoter che si sono occupati di ingaggiare i The Kolors per il concerto del 7 agosto, tramite i loro social hanno scritto: “L’Agenzia Color Sound ci ha informato che il concerto non si farà a causa di motivi tecnici”. Ovviamente il paese è schierato dalla parte di Classe 1982 e condanna la band per non aver avuto rispetto di un’organizzazione che va avanti da oltre un anno. I “problemi tecnici” menzionati dall’agenzia, infatti, non convincono. Cosa hanno combinato Stash e la sua band?

Al posto dei The Kolors, comunque, suonerà Giuliano Palma che – certamente – sarà ugualmente apprezzato dal suo pubblico. I vignanellesi si stanno chiedendo cosa sia realmente successo e per quale motivo il concerto sia saltato all’ultimo; c’è da dire, infatti, che tutti i concerti del gruppo italiano sono stati comunque eseguiti in diverse le piazza d’Italia senza che ci fossero “problemi tecnici” di sorta. Ecco cosa si legge sul web: “Sarà forse che il contratto da 30.000 euro fatto dalla Classe si sia rivelato improvvisamente troppo basso visto il successo e la rinascita del gruppo in questo ultimo periodo?”.

Sui social, il pubblico in attesa dei The Kolors si schiera contro la band di Stash; ecco cosa si legge: “Disonesti e quaquaraquà”, “La festa sarà un successo anche senza i the Kolors”, “…devono scusarsi non solo con voi ma con tutti vignanellesi”, “Quando il Dio denaro chiama, solamente le persone vere rifiutano, rispettando gli accordi presi”, “Non è professionale disdire un impegno ad una settimana! Che poi il loro motivo tecnico in 7 giorni è risolvibile”, “Solo perché hanno un brano in Hit se la tirano, sentirai che botto è un attimo”.

E ancora: “Sti stronzi, si sono montati un po’ la testa”, “Non è il primo concerto annullato, a Marina di Ravenna sono riusciti ad annullare addirittura il concerto della notte rosa preannunciato da diverso tempo e il tutto con la scusa di problemi di salute…. mentre in realtà era ad Ibiza a farsi i cavoli suoi… veramente poco serietà”.

Chi è il nuovo membro della band?

Dario Iaculli è la new entry del gruppo musicale The Kolors, una delle band maggiormente apprezzata in Italia. Il musicista era già da qualche tempo a fianco del gruppo musicale. Si era fatto conoscere al pubblico, infatti, come batterista nelle sessioni live della band che ha vinto la quattordicesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi. Formato a Milano nel 2009, il gruppo musicale The Kolors è composto da Antonio Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso, pianoforte, sintetizzatore, percussioni), Alex Fiordispino (batteria, percussioni) e Dario Iaculli (basso).

Antonio Stash Fiordispino e Alex Fiordispino sono cugini. Leader della band è Stash, l’unico di cui conosciamo diverse notizie della sua vita privata. Nato a Caserta il 7 Luglio del 1989, sotto il segno zodiacale del Cancro, il cantante del gruppo musicale The Kolors ha 34 anni. Stash è lo pseudonimo di Antonio Fiordispino Stash. Quello che crediamo un nome d’arte, in effetti è il reale secondo nome del cantante, datogli dal padre perché ispirato dalla strofa della celebre canzone rock Money, dei Pink Floyd.

Il papà di Stash, Umberto Fiordispino, è il titolare di un famosissimo studio di registrazione a Napoli che in passato è stato punto di riferimento anche per cantanti di fama internazionale come Pino Daniele. Il cantante è padre di due bambineGrace Fiordispino (2020) e Imagine Fiordispino (2022), nate dalla storia d’amore con Giulia Belmonte, una bellissima modella abruzzese.

Seguici su Instagram