Marta Fascina e il dolore per la morte di Silvio Berlusconi, gli amici sono preoccupati: «Sola e immersa nel lutto»

Come sta Marta Fascina dopo la morte di Silvio Berlusconi? La ragazza sta affrontando malissimo questo lutto: i dettagli

Marta Fascina non sembra essersi ancora ripresa dallo shock della morte di Silvio Berlusconi; gli amici della coppia sono preoccupati per la 33enne calabrese. Con lei, nella meravigliosa villa ad Arcore, è rimasto solo Dudù, il tenero cagnolino del leader di Forza Italia.

È passato oltre un mese dalla morte di Silvio Berlusconi e Marta Fascina, la sua ultima compagna, non se ne è ancora fatta una ragione. Nelle ultime ore la 33enne ha pubblicato un messaggio per la sua dolce metà ormai defunta. Ma cosa ha scritto? Silvio Berlusconi aveva trascorso gli ultimi tempi affrontando frequenti ricoveri ospedalieri. Il più recente era durato 45 giorni tra aprile e maggio, quando il primario Alberto Zangrillo, medico personale e amico di Berlusconi, aveva rivelato che l’ex leader di Forza Italia soffriva di leucemia mielomonocitica cronica.

Berlusconi era già stato ricoverato per alcuni giorni nel gennaio del 2022 per dei controlli dopo aver contratto un’infezione alle vie urinarie. Nel 2020, era stato colpito dal Covid-19 e aveva trascorso diversi giorni in ospedale. Nonostante ciò, era riuscito a guarire e, al momento della dimissione, aveva affermato di aver temuto per la propria vita durante quella prova difficile. Le condizioni di salute di Berlusconi non erano state ottimali negli ultimi anni. Nel 2016, l’ex presidente del Consiglio aveva subito un intervento a cuore aperto, sottolineando ulteriormente la fragilità della sua salute.

Per la camera ardente di Silvio Berlusconi negli studi di Mediaset si era pensato allo Studio 20, uno dei più grandi a Cologno Monzese. Il tutto, però, è stato cancellato all’ultimo dopo l’intervento dei Carabinieri che hanno stabilito fosse poco sicuro esporre lì la salma. Nelle ore successive alla morte, comunque, dopo la notizia del decesso dell’ex Premier, moltissimi hanno dato l’ultimo saluto al Cavaliere tramite social e interviste: da parte dei figli e di Marta Fascina, la sua ultima compagna, però, in quell’occasione nemmeno una parola. Cosa ha detto negli ultimi giorni?

Perché gli amici sono preoccupati per Marta Fascina?

Marta Fascina è apparsa pubblicamente l’ultima volta di funerali di Silvio Berlusconi, celebrati al Duomo di Milano. L’ultima compagna del politico italiano è rimasta in silenzio al fianco dei figli di lui, versando amarissime lacrime. Oggi, però, qualcosa sembra essere cambiato: la 33enne sarebbe ancora molto triste per la morte del suo ex compagno, tanto da aver preoccupato fortemente gli amici della coppia. Perché?

Marta è rimasta sola nell’enorme villa di Arcore appartenente alla famiglia Berlusconi; viene descritta sola, senza amici e famiglia al suo fianco. Con lei c’è solo Dudù, il tenero cagnolino amatissimo dal Cavaliere e che lei ormai considera essere suo. Nessuna vacanza, quindi, per la Fascina e soprattutto nessuna intenzione di lasciare la villa, nemmeno per un po’ di relax.

Dal giorno del funerale, infatti, la ex compagna di Silvio Berlusconi non sarebbe più uscita di casa. Nonostante tutto, comunque, Marta Fascina ha contatti regolari con la sua famiglia e con qualche amico stretto. Inoltre, da quanto si apprende, sente quotidianamente i figli di lui. Ecco cosa ha confidato agli affetti più stretti: “Li sento tutti indistintamente, sia i più grandi che i più piccoli”. 

Alcuni amici di lei – e forse anche di Silvio Berlusconi – hanno parlato così del dolore di Marta Fascina e di come stia affrontando il lutto:  “Vive immersa nel lutto. Non solo non ha finito di elaborarlo ma non ha nemmeno iniziato. Chi le vuole bene è abbastanza preoccupato per questa ragazza. Non riesce a venire fuori da questa situazione, non riesce a farsi una ragione della morte di Berlusconi”.

Marta al momento non ha alcuna intenzione di partecipare alla vita pubblica, mondana e politica, né tantomeno alle sedute in Parlamento. Da settembre, si spera, ricomincerà con la sua attività lavorativa, iniziando a pensare all’elezione dei delegati comunali e provinciali per scegliere il nuovo segretario di Forza Italia.

Il messaggio per Silvio Berlusconi

Marta Fascina ha condiviso uno stato su WhatsApp facendo riferimento al suo ex compagno Silvio Berlusconi, morto all’età di 86 anni. Nella frase condivisa dalla ragazza leggiamo: “Per raggiungerti ci vorrebbero le ali perché tu, amore mio, sei molto in alto, in un cielo azzurro dove c’è pace e amore, fiori che crescono ovunque. Allungo la mano, vorrei toccare la tua ma non riescono a congiungersi. Mi manchi amore mio, Diooooo se mi manchi!”.

marta fascina messaggio berlusconi

Fonte: WhatsApp / Marta Fascina

Il messaggio struggente di Marta lascia intendere che la perdita del suo Silvio sarà difficile da esorcizzare. Al Messaggero, dopo la morte del leader di Forza Italia, aveva dichiarato quanto segue: “Sarà una mancanza quotidiana per me, aveva una forza inesauribile” poi aveva aggiunto: “Mi ha fatto trascorrere gli anni più belli della mia vita, terrò sempre il suo sole in tasca e il suo sorriso scolpito nel cuore”. La mancanza di Berlusconi nella vita della Fascina potrà essere lenita solo dal tempo…

Seguici su Instagram