Reazione a Catena 2023 quando finisce? Quando ricomincia L’Eredità: la data vi sorprenderà

Quando finirà la corrente stagione di Reazione a Catena? La data ha lasciato tutti senza parole! Ma perché?

Quando finisce Reazione a Catena? Il programma è cominciato il 5 giugno del 2023, ma quando volgerà al termine? La data è sorprendente!

Anche quest’anno, il programma di Marco Liorni è divenuto un appuntamento fisso per il grande pubblico che segue da anni il game show condotto dal famoso showman. Fra ironia, giochi ed enigmi da risolvere, Reazione a Catena tiene incollati i telespettatori al piccolo schermo; giunto ormai alla sua 17esima edizione andrà avanti ancora a lungo! Quando finirà? La data ha lasciato tutti senza parole!

Reazione a Catena finirà il prossimo 17 dicembre 2023, ovviamente andando in onda dal lunedì alla domenica, dalle ore 18:45 alle ore 20:00. Attualmente, i campioni della stagione sono Dai e Dai, che avevano raccontato come avrebbero speso i soldi del montepremi finale. Per la prima volta, dunque, il programma di Marco Liorni andrà avanti fino a dicembre e non si fermerà nei tempi stabiliti per le precedenti stagioni.

In diciassette edizioni, questo non era mai successo! Sembra che la ragione del suo prolungamento sia dovuta anche alla conduzione di Marco Liorni: il conduttore mantiene le redini del programma dal 2019. Prima di lui, nello studio, abbiamo visto Pupo, Pino Insegno, Amadeus e Gabriele Corsi!

Il segreto del successo di Reazione a Catena

Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Marco Liorni aveva svelato il segreto del successo della sua trasmissione: “Il successo di Reazione a catena è Reazione a catena. Io cerco solo di non rovinarlo (ride), limitandomi a esaltare i motivi per cui la gente lo guarda. La creatività, innanzitutto. Anche se non ce ne accorgiamo, ogni parola evoca qualcosa a ciascuno di noi e associarle tra loro è un lavoro che ci fa sentire liberi e ci fa stare bene. […] Reazione a catena è una macchina gioiosa che funziona alla perfezione e che, come automobile ibrida, ha un motore ecologico che si autoalimenta”.  In questa stagione di Reazione a Catena, poi, è stato aggiunto anche un nuovo gioco: “Quattro per una” ovvero quattro modi diversi per giungere alla stessa parola.

Il format

Come sappiamo, durante Reazione a Catena guardiamo il percorso di due squadre avversarie composte rispettivamente da tre giocatori l’una. I concorrenti si sfidano in una serie di performance nelle quali devono dare prova della conoscenza dei loro compagni di squadra, con il fine – ovviamente – di aggiudicarsi il montepremi finale.

Di seguito tutti i giochi della trasmissione:

  • Caccia alla parola
  • La catena musicale
  • Quando, dove, come, perché
  • Una tira l’altra
  • L’intesa vincente
  • Reazione a catena
  • L’ultima parola
Seguici su Instagram