Grecia Colmenares, chi è l’attrice del Grande Fratello? Dai film di successo al reality di Canale 5

Grecia Colmenares è l'attrice venezuelana pronta a vivere l'esperienza di concorrente della diciassettesima edizione del Grande Fratello!

Grecia Colmenares, nel cast del Grande Fratello 2023 come concorrente, è un’attrice venezuelana che ha avuto enorme popolarità negli anni Ottanta come protagonista di telenovelas. Scopriamo tutto ciò che la riguarda, sia della sua vita privata sia di quella professionale!

Leggi anche: Grande Fratello cast, ecco chi sono i concorrenti non famosi: alcuni hanno più follower dei vip su Instagram!

Considerata una delle maggiori interpreti delle telenovelas degli anni Ottanta e Novanta, Grecia Colmenares è pronta a entrare nella casa più spiata d’Italia come inquilina. E sì, perché l’attrice venezuelana è una delle concorrenti ufficiali del Grande Fratello, in onda dall’11 settembre su Canale 5.

Età

Grecia Colmenares ha 61 anni: è nata a Valencia, in Venezuela, il 7 dicembre 1962, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Fidanzato, marito, figli

L’attrice venezuelana si è sposata in prime nozze col collega Henry Zakka. Dopo la fine del loro matrimonio sembrerebbe che i due siano rimasti in ottimi rapporti e hanno anche lavorato spesso insieme.

Il 4 settembre 1992, Grecia ha dato alla luce il suo unico figlio, Gianfranco, nato dal suo secondo matrimonio.

Capelli

Sempre bella e di classe, di Grecia Colmenares colpiscono i lunghi capelli biondi, sempre curati proprio come all’inizio della sua carriera.

Film interpretati da Grecia Colmenares

Oltre alle telenovelas, Grecia Colmenares ha preso parte alla produzione di tre film, realizzati in America Latina: Los criminales, regia di Clemente de la Cerda (1982); Un país… un destino, regia di Hernán José Briceño e Samuel Roldán (1983); Agua que no has de beber, regia di Clemente de la Cerda (1984).

Perché è famosa Grecia Colmenares?

È con il ruolo da protagonista della telenovela Topazio che Grecia Colmenares ha iniziato a diventare famosa nel suo paese, in Venezuela. Dopo tale ruolo è riuscita a ottenere un successo ancor più vasto, non soltanto in tutta l’America Latina ma anche in Europa. Da quel momento in poi quasi tutti i suoi lavori hanno iniziato ad arrivare anche in Italia, trasmessi su Rete 4.

Nel 1985 si è trasferita Buenos Aires, dove ha realizzato la telenovela Maria, che ebbe un notevole riscontro sia in Argentina sia in tutti gli altri paesi in cui fu trasmessa, compresa l’Italia.

Curiosità sull’attrice del Grande Fratello 2023

Due curiosità su Grecia Colmenares? Leggiamole di seguito!

  • Nel 2019 ha partecipato alla quattordicesima edizione del reality L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. È stata eliminata dopo diciotto giorni di permanenza.
  • Sua madre ha origini francesi. Nella sua famiglia di origine ha quattro fratelli e una sorellastra.
Seguici su Instagram