Grande Fratello, il ristorante di Rosy Chin dove si trova? Quanto costa mangiare? Menù e prezzi

Cosa sappiamo del ristorante di Rosy Chin? Ecco tutte le informazioni sul locale della nuova concorrente del Grande Fratello!

Rosy Chin è una dei personaggi non famosi inseriti nel cast del Grande Fratello 2023, anche se – in realtà – la concorrente è più Vip dei Vip del reality! La 37enne di origini asiatiche vive a Milano da sempre ed è chef di un rinomato ristorante! Quale?

Nel video di presentazione, Rosy Chin si è presentata in questo modo: “Ho 37 anni, sono una mamma, una chef, un’imprenditrice e una moglie. Sono nata e cresciuta a Milano e mi definisco troppo italiana per i cinesi e troppo cinese per gli italiani. Per me è stato molto difficile far convivere queste mie due culture. Sono cresciuta in una famiglia molto rigida, molto severa, con una cultura molto forte. I miei genitori sono dei ristoratori, li ho sempre aiutati nei loro ristoranti, avrei preferito giocare con le bambole o le mie amichette, ma per senso del dovere ho dovuto soffrire in silenzio”.

Nonostante sia cresciuta all’interno di diversi ristoranti e oggi ne gestisca uno suo, Rosy non ha sempre avuto un buon rapporto con il cibo. Ecco cosa ha dichiarato: “Ho avuto un pessimo rapporto con il cibo. Per me era un nemico. Ogni problema lo annegavo nel cibo. Ero completamente differente, avevo 60 chili di rabbia, 60 chili di responsabilità in più addosso. Poi ho pensato ai miei bambini. Loro si meritano una mamma più dinamica. Avevo bisogno di rinascere e ho trovato la mia armonia. Il cibo è diventato il mio più grande alleato”.

A Milano, comunque, Rosy è conosciutissima per il suo ristorante Yokohama. Ma dove si trova? E quanto si spende? In questo articolo tutto quello che c’è da sapere sul locale della concorrente “non famosa” del Grande Fratello 2023! La chef milanese di origini cinesi, comunque, su TikTok è una vera star e anche su Instagram non si lascia parlare dietro: il suo profilo vanta quasi 400mila followers! 

Dove si trova il ristorante di Rosy Chin?

Rosy Chin, come abbiamo detto, a Milano gestisce il ristorante Yokohama. La chef è figlia di Chang Kuang che insieme a sua moglie ha contribuito a rendere popolare nel capoluogo meneghino la cucina cinese. Oggi, l’attuale gieffina è diventata una cuoca di altissimo livello e offre ai suoi clienti un’esperienza, più che una semplice cena. I piatti della sua tradizione si uniscono a quelli della tradizione occidentale. Sul profilo Instagram del ristorante leggiamo: “Un viaggio di sapori ricercati, dall’antica tradizione dell’Oriente all’innovativa arte dell’Occidente, fondendosi in un equilibrio d’armonia e gusto”.

Esistono diverse soluzioni all’interno dei menù del ristorante di Rosy Chin; una è quella di degustazione ed è chiamata Sensazioni. Di questa esperienza, sul sito, leggiamo: “L’antica tradizione dell’Oriente incontra l’innovativa arte dell’Occidente”. Questo è un menù di 10 portate ogni due persone, che andranno condivise.

Quanto costa mangiare?

Il prezzo del menù degustazione ha un costo fisso di 108 euro a persona, ovviamente con bevande e dolci esclusi. Altrimenti, comunque, si può propendere per una cena alla carta, scegliendo fra le meravigliose pietanze proposte da Rosy Chin. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Il sito del ristorante, comunque, presenta i piatti del locale in maniera sublime, compresi i carpacci che hanno un prezzo che si aggira fra i 20 e i 30 euro.

Fra questi troviamo il carpaccio di Wagyu a 26 euro, quello di tonno a 20 euro e quello di astice che raggiunge i 33 euro. Nel menù, poi, troviamo anche antipasti caldi come ad esempio il tentacolo di polpo arrostito, al prezzo di 19 euro, le capesante marinate al sake, al prezzo di 16 euro e ancora gli involtini di gamberi a 14 euro e gli involtini di verdure serviti con salsa agrodolce a 8 euro. Ma non è finita qui!

Yokohama è un ristorante fusion, anche se il sushi domina il menù scelto da Rosy Chin. Nel locale della concorrente del Grande Fratello troviamo tutti i piatti tipici della tradizione orientale, fra cui jiaozi, tataki, nigiri, gunkan, uramaki, hosomaki, sashimi e i noodles. Nella sezione specifica del fusion, invece, troviamo il merluzzo nero a 40 euro, il filetto di manzo a 35 euro, i bocconcini di granchio reale a 36 euro e gli spiedini di pollo in salsa teriyaki a 14 euro.

Qui vi lasciamo tutti i contatti:

  • Sito: sushiyokohama.it
  • Profilo Instagram: @yokohama_sushi_restaurant
  • Indirizzo: Via Pantano 8, Milano 20122 (MI)
  • Numero di telefono: (+39) 02874291
  • Orari: Orari cucina: lunedì dalle 19 alle 22.30 e da martedì al sabato dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 22.30. Orario Take Away: dal lunedì al sabato pre-ordina telefonicamente al (+39) 02874291 un’ora prima del ritiro. Chiusi la domenica e il lunedì a pranzo.
Seguici su Instagram