Giuseppe Garibaldi, chi è il concorrente del Grande Fratello?

Giuseppe Garibaldi, uno degli inquilini della casa più spiata d'Italia, porta un nome e cognome piuttosto importante!

Giuseppe Garibaldi è un concorrente del Grande Fratello 2023. Sapete se è parente del condottiero protagonista del Risorgimento italiano? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Beatrice Luzzi, chi è l’attrice del Grande Fratello? Scopriamo chi sono il marito e i figli

Un nome storico come quello di Giuseppe Garibaldi non capita tutti i giorni di incontrarlo in televisione. In un reality show, poi, potrebbe suggerire di aver a che fare con un discendente di colui che ha avuto un ruolo fondamentale per l’Unità d’Italia.

Ebbene, nell’edizione 2023 del Grande Fratello arriva direttamente dalla Calabria Giuseppe Garibaldi, un ragazzo che porta proprio il nome del condottiero dei Mille con le giubbe rosse. Il giovane calabrese, sorridendo e memore di parecchi equivoci, racconta: “Qualcuno dice siamo parenti, altri dicono che c’è stato un errore all’anagrafe. Ci somigliamo? Mi manca la barba bianca!”

E ancora: “Io porto con orgoglio questo nome!”

Età

Giuseppe Garibaldi ha 30 anni: è nato a Santa Cristina d’Aspromonte nel 1993.

Fidanzata di Giuseppe Garibaldi

Single oppure impegnato? Per il momento lo stato sentimentale del giovane inquilino della del casa Grande Fratello 2023 è top secret! Chissà se durante il corso del reality show Giuseppe Garibaldi svelerà qualcosa…

Lavoro

Durante la sua presentazione al Grande Fratello 2023, Giuseppe Garibaldi ha raccontato alcuni dettagli della sua vita lavorativa. Ha parlato con grande trasporto del ruolo professionale di collaboratore scolastico che ricopre, sottolineando l’importanza del rapporto che costruisce quotidianamente sia con i docenti sia con gli alunni. Ecco le sue parole: “Faccio il collaboratore scolastico, o come si diceva una volta, il bidello. È un lavoro dignitoso che mi piace fare. Imparare fa sempre bene. Il sogno? Il posto fisso”.

Oltre a questo lavoro, Giuseppe svolge anche con passione l’attività di barman.

Da dove viene Giuseppe Garibaldi?

Pur lavorando a Piacenza come collaboratore scolastico, Giuseppe Garibaldi è nato e cresciuto in una terra stupenda, Santa Cristina d’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. Lui non dimentica mai la sua Calabria, i boschi e il mare. E sì, perché la sua cittadina si trova proprio nel cuore della regione, in quella montagna ricca di paesaggi naturali, a pochi passi sia dal Mar Tirreno sia dallo Ionio.

In quella terra Giuseppe Garibaldi continua a mantenere vivi ricordi e contatti con la sua famiglia d’origine e con gli amici di sempre. Appassionato di calcio fin da piccolo, ha militato nella squadra locale, il Santa Cristina calcio.

Nella mia famiglia, oltre a lui, ci sono altri quattro fratelli. Giuseppe stesso, sorridendo, racconta: “C’è mio padre, c’è mia madre e quattro fratelli maschi. Ma, il vero uomo a casa è stata sempre la mamma: è lei che comanda”.

Instagram

Cerchi Giuseppe Garibaldi su Instagram? Trovi il concorrente del Grande Fratello 2023 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram